Calciomercato Napoli, da Vrsaljko a Munir: obiettivo top player

La sessione trasferimenti di inizio 2018 dovrà fare la differenza

NAPOLI CALCIOMERCATO VRSALJKO / Sono tanti i nomi per il calciomercato Napoli invernale. La società azzurra interverrà sicuramente in sede di campagna acquisti a gennaio per tamponare l'assenza prolungata di Faouzi Ghoulam e rinforzare il reparto degli esterni difensivi. In quest'ottica i nomi che stuzzicano di più il club azzurro sono Sime Vrsaljko (25) dell'Atletico Madrid ed Alejandro Grimaldo (22) del Benfica, ma restano vive diverse possibilità per altri ruoli. Negli ultimi giorni sono infatti stati accostati al Napoli anche i vari Denis Suarez (23) del Barcellona, Samu Castillejo (22) del Villarreal e Munir El Haddadi (22) anche lui del Barcellona ma in presitto all'Alaves. Gli ultimi tre sono giovani ma già dotati di una buona esperienza, e rappresenterebbro tutti una più che valida alternativa per le fasce del reparto d'attacco del domani.

Iniziando la disamina dal terzino, Vrsaljko sarebbe un jolly, ottimo per essere impiegato su entrambe le corsie laterali arretrate. Questo rappresenterebbe un vantaggio anche per non caricare eccessivamente di oneri Christian Maggio, il quale paga ormai dei limiti fisici legati all'età. Mario Rui è reduce da un anno di inattività mentre Elseid Hysaj si ritrova ancora una volta a dover affrontare una stagione quasi per intero. Lo spagnolo Grimaldo invece sarebbe utilizzabile soltanto a sinistra, con la possibilità all'occorrenza di essere spostato anche più avanti. In entrambi i casi però il Napoli dovrebbe spendere non poco, specialmente per il terzino del Benfica, valutato oltre 30 milioni di euro.

Calciomercato Napoli, quest'anno gli acquisti di gennaio devono fare la differenza

La società di Aurelio De Laurentiis però dovrebbe disporre di un tesoretto importante da poter investire nel calciomercato di riparazione con lo scoccare del nuovo anno. La priorità come detto sarà data dalla necessità di trovare un terzino, ma se si presenterà l'occasione giusta, il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, proverà l'affondo anche per una pedina in avanti. Che sicuramente non sarà Federico Chiesa, almeno non in pieno inverno e nel cuore della stagione. Nonostante la disponibilità a poter arrivare anche a 40 milioni, la Fiorentina non vuole e non può privarsi del suo gioiello, che nelle ultime ore sarebbe stato sondato anche dal Paris Saint-Germain.

I vari Castillejo, Suarez e Munir sembrano invece più verosimili come obiettivi, dal momento che si ritroverebbero catapultati in una realtà tra le più competitive del calcio italiano e con un ruolo da protagonista designato per il futuro. Un discorso che vale soprattutto per Suarez, che al Barcellona viene impiegato pochissimo già da due anni. Bisogna infatti considerare che Josè Maria Callejon ha 30 anni e che tra i sostituti, Adam Ounas e Marko Rog, stanno vivendo un periodo di adattamento (l'uno agli schemi di Sarri, l'altro alla posizione di ala destra) mentre Emanuele Giaccherini dovrebbe andare via a fine stagione per trovare maggiore spazio. Per cui tutti i nomi fatti potrebbero realisticamente rappresentare delle pedine in grado di dare energie e forze fresche al Napoli in vista della seconda parte di stagione.

Salvatore Lavino

Gestione cookie