Calciomercato%2C+da+Modric+a+Eriksen%3A+le+mosse+di+Napoli%2C+Juve+e+Inter
calciomercatoit
/2017/11/16/calciomercato-da-modric-a-eriksen-le-mosse-di-napoli-juve-e-inter/amp/

Calciomercato, da Modric a Eriksen: le mosse di Napoli, Juve e Inter

Il podio della Serie A si prepara alla sessione invernale: i nomi e le operazioni in ballo

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER / Napoli, Juventus ed Inter comandano la classifica della Serie A in questo ordine. La leadership dei partenopei è insidiata anche da Lazio e Roma, poco distanti dal terzetto di testa, che osservano ai piedi del podio. La classifica è corta quest'anno nel massimo campionato italiano ed anche il calciomercato di gennaio potrebbe fare la differenza. Ecco perché si sta già parlando molto delle mosse in vetta: gli azzurri alla ricerca di un terzino dopo il ko di Ghoulam e forse di un attaccante, un nuovo centrocampista per la Juve soprattutto in previsione dell'estate ed infine un difensore centrale ed un mediano per i nerazzurri. Proviamo a fare un punto della situazione a poco più di un mese dall'apertura della sessione invernale; Napoli, Juventus ed Inter in testa alla Serie A: le mosse e le operazioni in entrata dal vice Ghoulam a Bernardo Silva.

Calciomercato Juventus: da Modric a Silva, grandi nomi… in estate

Il calciomercato Juventus a gennaio potrebbe non portare nessuno nuovo giocatore di rilievo alla corte di Massimiliano Allegri. La 'Vecchia Signora' d'altronde ci ha abiutati ad una tattica ben precisa: solo occasioni, nessuna follia in inverno. Marotta e Paratici stanno lavorando nell'ombra soprattutto quindi in prospettiva dell'estate, quando in parte la rosa andrà rinnovata con alcuni nuovi innesti ed anche gli ultimi arrivati potrebbe ballare qualora non dovessero riscattarsi. E' a centrocampo che la dirigenza bianconera sta preparando il grande colpo: Khedira infatti potrebbe essere all'ultima stagione in Italia (futuro in Mls?) ed oltre a Pjanic, Matuidi e Marchisio c'è un Bentancur promettente, ma che ancora deve crescere. Ecco perché l'arrivo di un grande nome in mezzo potrebbe far salire il livello della squadra ed anche far sognare legittimamente i tifosi. Luka Modric del Real Madrid è il sogno proibito come scrivono in Spagna, ma la concorrenza di PSG e Manchester United non sarà facile da battere, al di là della volontà delle 'Merengues'. C'è poi Eriksen del Tottenham per quale si è attivato anche il Barcellona: il mattatore dell'Irlanda che però costa tanto, quantomeno al pari del collega croato. In seconda battuta Maximilian Arnold, 24enne del Wolfsburg, e Lucas Tousart, classe '97 del Lione, una bottega da sempre molto cara.

Calciomercato Inter: si lavora in mezzo. Napoli: ecco il vice Ghoulam

Il calciomercato Inter si lega a quello juventino considerando la stessa ricerca di un centrocampista: il nome di Eriksen è ricorrente, ma c'è anche un altro candidato già seguito anche dalla Juve, ovvero Bernando Silva. L'ex Monaco – adesso al Manchester City – non sta trovando molto spazio: difficile che se ne vada a gennaio, qualche riflessione in più verrà fatta la prossima estate qualora le cose non dovessero cambiare. Bernardo Silva è costato circa 60 milioni di euro ed i 'Citizens' non sembrano intenzionati a fare sconti, intanto però sia nerazzurri che bianconeri hanno preso contatti con l'entourage del portoghese. Infine sulla trequarti c'è il vecchio pallino Javier Pastore in uscita dal PSG, ma non per questo a prezzo di saldo, oltre Ramires del 'vicino' Jiangsu Suning. I lombardi sono attenti anche in difesa: un centrale potrebbe arrivare alla 'Pinetina' ed il nome di Vermaelen è quello maggiormente chiacchierato nelle ultime settimane. Un'occasione invernale.

Chi sarà invece quasi costretto a rimaneggiare la difesa è il calciomercato Napoli: il ko di Ghoulam ha lasciato il segno ed infatti sulla lista del direttore sportivo Giuntoli sono subito balzati alcuni vecchi nomi. Grimaldo del Benfica e Vrsaljko dell'Atletico sono i principali candidati in questo momento. L'esterno dei lusitani è sicuramente quello più caro considerando una clausola da 40 milioni di euro, mentre per il laterale croato i 'Colchoneros' potrebbe anche aprire una trattativa. Attenzione però anche all'attacco dove potrebbe liberarsi il posto di GiaccheriniCastillejo, Suarez e Munir le tre piste principali. 

Omar Parretti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

8 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

8 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

9 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

9 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

9 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

9 mesi ago