Juventus, undici anti-Samp: due dubbi e una novità per Allegri

I bianconeri impegnati nella trasferta del ‘Ferraris’ alla ripresa del campionato

JUVENTUS FORMAZIONE SAMPDORIA – La Juventus torna in campo dopo la pausa per le Nazionali con la mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018. Da Buffon a Chiellini, passando per Barzagli: adesso l'obiettivo è confermare il dominio in Italia con il settimo scudetto consecutivo e dare l'assalto alla Champions League, sfuggita ancora una volta lo scorso giugno per mano del Real Madrid. La rincorso dei bianconeri al Napoli capolista riparte dalla insidiosa trasferta di Genova contro la Sampdoria, mentre tre giorni più tardi i campioni d'Italia ospiteranno all'Allianz Stadium' il Barcellona nel match che potrebbe consegnare il matematico accesso ai quarti alla formazione di Allegri.

Juventus, Allegri studia l'undici per la Sampdoria

L'allenatore toscano in vista dell'incontro di domenica al 'Ferraris' dovrà valutare innanzitutto le condizioni di Cuadrado e Pjanic. Il colombiano è rientrato acciaccato dopo la parentesi con la Colombia e si è allenato a parte negli ultimi giorni, mentre il bosniaco ha smaltito la botta alla coscia ma potrebbe comunque non essere rischiato in vista della sfida europea con il Barça. Allegri deciderà alla vigilia della sfida sull'impiego dell'ex Roma, che nel caso giocherebbe in coppia con Khedira in mediana: in preallarme, con Pjanic in panchina, ci sarebbe Marchisio.

Cuadrado, che accusa un affaticamento alla coscia, dovrebbe invece lasciare spazio ad uno tra Douglas Costa e Bernardeschi, in ballottaggio per una maglia da titolare. Non è da escludere che uno dei due acquisti dell'ultimo calciomercato venga schierato sulla sinistra del trio di trequartista, con Manduzkic spostato sulla corsia opposta. Nessun dubbio per le restanti caselle offensive, con Dybala dietro a Gonzalo Higuain. Davanti capitan Buffon spazio presumibilmente a De Sciglio e Alex Sandro sugli esterni, con Rugani favorito su Benatia per affiancare Chiellini. Possibile spazio a partita in corso per Höwedes, che potrebbe bagnare il suo esordio in bianconero smaltito l'infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box fino alla gara contro il Benevento.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Mandzukic, Dybala, Douglas Costa; Higuain.

Gestione cookie