Calciomercato+Juventus%2C+dall%26%238217%3BAtalanta+al+Sassuolo%3A+chance+per+Orsolini
calciomercatoit
/2017/11/17/calciomercato-juventus-dallatalanta-al-sassuolo-chance-per-orsolini/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, dall’Atalanta al Sassuolo: chance per Orsolini

Il 20enne potrebbe cambiare squadra, a patto però di convincere Percassi

CALCIOMERCATO JUVENTUS ORSOLINI ATALANTA SASSUOLO / L'Italia non andrà ai Mondiali di Russia e tale svolta epocale ha nuovamente reso centrale il discorso sui giovani nostrani. Quasi con una cadenza regolare si torna a parlare di quanta poca importanza venga data ai giovani talenti italiani, che faticano a trovare spazio nelle rose di serie A. Pochi gli esempi virtuosi, come l'Atalanta, dove milita tra gli altri uno dei più talentuosi Under 21 di questa generazione: Orsolini

Avrà 25 anni quando si giocherà il Mondiale in Qatar, seguendo la scia di un 'gioco' che di recente sul web va molto di moda. E' già tempo però per dargli spazio, cosa che però non avviene alla corte di Gasperini. Per il 20enne infatti soltanto 78' in serie A e 36' in Europa League, con un assist all'attivo. Il fatto che sia di proprietà della Juventus complica le cose, dal momento che far crescere il talento di un altro club non è propriamente la miglior strategia di una squadra che sogna di confermarsi anche in Europa dopo l'ottima prova in campionato. 

La garanzia del passaggio al prossimo turno di Coppa però potrebbe cambiare le carte in tavola. L'Atalanta ha sprecato molte energie in Europa League e, concentrandosi per un po' sul campionato, migliorando la propria decima posizione, potrebbe dar spazio alle seconde linee. Altre due gare attendono gli orobici fuori dai confini italiani e potrebbero rappresentare la giusta chance per Orsolini, che intanto segna con l'Under 21 e dedica il gol proprio a Gasperini.

Calciomercato Juventus, Orsolini già pronto all'addio?

Se la situazione di Orsolini non dovesse migliorare, nel prossimo calciomercato Juventus si potrebbero fare nuove scelte per il suo futuro. Non sarebbe da escludere infatti un addio all'Atalanta, pur restando in serie A. Non mancano di certo le squadre che necessitano di gol e talento, come ad esempio il Sassuolo. I rapporti con la Juventus sono ottimi e, al 17esimo posto con 8 punti, i neroverdi si ritrovano con sole sei reti all'attivo. Un solo gol in più del Benevento, ultimo a 0 punti. 

Qualcosa in attaccao dovrà cambiare nel calciomercato di gennaio e Orsolini potrebbe rappresentare un'ottima alternativa. Il classe '97 non è una punta e non può caricarsi sulle spalle tutto il peso dell'attacco di una squadra ma, con le sua accelerazioni e l'ottima visione di gioco, potrebbe smuovere qualcosa. Da non scartare anche l'ipotesi Bologna, dove Di Francesco non sta offrendo risposte concrete. Il talento c'è ma alle tante chance non è corrisposto un aiuto concreto al gruppo di Donadoni, che potrebbe dunque tornare sul mercato. Infine, dando uno sguardo alla parte bassa della classifica, al Genoa potrebbe far comodo un ulteriore supporto offensivo. Anche in rossoblu Orsolini sarebbe titolare, anche se ad oggi ogni discorso risulta vano. Per attuare tale piano infatti la Juventus dovrebbe convincere l'Atalanta a rinunciare al prestito biennale previsto dal contratto. Orsolini è legato agli orobici fino al 2019 e, nonostante giochi poco per ora, Percassi potrebbe non essere pienamente convinto dal lasciarlo andare.

Luca Incoronato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

8 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

9 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

9 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

9 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

9 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

9 mesi ago