Calciomercato Milan, Aubameyang fuori squadra. E i rossoneri…

L’attaccante gabonese è stato inseguito a lungo dal club di Milano in estate

CALCIOMERCATO MILAN AUBAMEYANG / La notizia arrivata nella giornata di ieri è di quelle in grado di dare una scossa al calciomercato internazionale: per motivi di natura disciplinare, Pierre Emerick Aubameyang non è stato inserito nella lista dei convocati del tecnico Bosz per la partita che il Borussia Dortmund giocherà contro lo Stoccarda. Alla base della decisione della società tedesca ci sarebbe un viaggio di due giorni fatto dal giocatore a Barcellona assieme alla fidanzata e al fratello, documentato da alcune foto e video su Instagram, con ogni probabilità – alla luce della sanzione – senza il consenso della società.

Il nome dell'attaccante gabonese, in estate, ha infiammato a più riprese il calciomercato Milan. Il ritorno del giocatore a Milano, però, alla fine non è andato in porto, con il club rossonero che ha puntato invece sul doppio colpo in attacco André Silva-Kalinic. Sono molti i tifosi milanisti che, in questi mesi, alla luce delle prestazioni della squadra, hanno 'rinfacciato' al club la decisione di puntare su due attaccanti dal costo minore rispetto all'investimento 'all in' su un solo bomber (sul taccuino del Milan c'erano anche Andrea Belotti e Alvaro Morata).

Calciomercato Milan, nuovo assalto a Aubameyang in futuro?

Si tornerà a parlare di Aubameyang in futuro in casa Milan? Sicuramente non a gennaio, ma al momento, con il Milan lontano dalla zona Champions League e il Voluntary Agreement con la Uefa ancora da ratificare, è difficile ipotizzare un possibile nuovo assalto rossonero all'attaccante gabonese del Borussia Dortmund anche in estate. Per sperare nel 'grande ritorno', il Milan dovrà prima assicurarsi l'accesso alla Champions League (magari passando dalla vittoria della Europa League) e lavorare con precisione 'chirurgica' sul bilancio tra entrate e uscite. La concorrenza non mancherà perché un Pierre Emerick Aubameyang sul mercato, eventualmente, farebbe gola a molti: Barcellona, Chelsea, Psg, senza dimenticare i club cinesi, sono alla finestra.

Gestione cookie