Roma-Lazio, Inzaghi: “Immobile da valutare. Felipe Anderson fuori”

Le parole dell’allenatore biancoceleste alla vigilia del derby

ROMA LAZIO INZAGHI / Dopo l'Apocalisse azzurra ecco tornare il campionato di Serie A con la tredicesima giornata. Si riparte dal derby della Capitale, una sfida che oggi vale a tutti gli effetti le primissime posizioni. Alla vigilia di Roma-Lazio parlerà l'allenatore biancoceleste Simone Inzaghi. La conferenza stampa inizierà alle 13.45 e sarà seguita da Calciomercato.it.

“Come sta Immobile? Ciro risente ancora un po' del problemino accusato prima di Lazio-Udinese. Abbiamo preferito lasciarlo a riposto, oggi c'è l'allenamento e valuteremo, ci sono speranze, vedremo come reagirà. Tendenza a rischiarlo? Ciro è generoso, c'è speranza di vederlo in campo”.

“Il derby non è mai una partita uguale alle altre. Bisognerà avere corsa, grinta e determinazione. Sarà una gara particolare, chi vince avrà l'inerzia a favore. Vorrei fosse un derby all'insegna dello spettacolo. In questi giorni è caduto l'anniversario della scomparsa di Sandri, mi auguro che sia un grande spettacolo”.

“Felipe Anderson e Wallace? Si sono allenati ma non sono ancora ai loro livelli. Abbiamo deciso insieme che faranno quattro o cinque giorni di lavoro differenziato in vista dell'Europa League. Quando li avrò a disposizione li vorrò al cento per cento e non part-time”.

“Meglio la Roma di Spalletti o di Eusebio Di Francesco? Squadre entrambe forti. Questa Roma subisce meno gol e i giocatori hanno messo subito in pratica le idee dell'allenatore. Differenze tra Lazio e Roma? A giugno nessuno si sarebbe immaginato la Lazio davanti alla Roma. Noi abbiamo fatto qualcosa di importante, ma dobbiamo continuare e giocare partita per partita, rimanendo insieme a squadre che a inizio anno davano tutti davanti a noi”.

Gestione cookie