Roma-Lazio, Lucas Leiva: “Deciderà un episodio. Io all’Inter…”

Il centrocampista brasiliano ha svelato perché non è approdato in nerazzurro in passato

ROMA-LAZIO LUCAS LEIVA / Il centrocampista della Lazio Lucas Leiva ha concesso una lunga intervista al 'Corriere dello Sport', di cui vi riportiamo alcuni passaggi salienti.

LA SCELTA LAZIO – “Quando mi ha chiamato l'agente e mi ha prospettato la possibilità di venire alla Lazio, ci ho pensato molto bene. Dopo 10 anni al Liverpool avevo bisogno di una nuova sfida e la Lazio, il campionato italiano e Roma erano tutti fattori molto positivi per decidere di venire qui a giocare. L'opportunità di giocare in Europa League mi ha convinto in modo definitivo. Quando ho saputo per la prima volta dell'interesse della Lazio? A giugno”.

IL DERBY – “Il primo pensiero? Vincere! So che per i tifosi ha un significato differente, ma noi dobbiamo fare lo stesso come tutte le altre settimane. (…) Penso che un derby si possa vincere per un piccolo dettaglio. Si affrontano due squadre molto forti, può decidere un episodio. Se potessi togliere un giocatore alla Roma, leverei Dzeko”.

IL MANCATO TRASFERIMENTO ALL'INTER AI TEMPI DI MANCINI – “Non c'è una ragione sola. E' vero, Mancini mi voleva ma tra Liverpool e Inter non si sono trovati gli accordi. Anche per me non c'erano tutti i presupposti per chiudere l'operazione”.

Gestione cookie