Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, Alex Sandro delude: valore in ‘picchiata’

Il terzino brasiliano era stato valutato 70 milioni la scorsa estate

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALEX SANDRO / Archiviato lo 0-0 contro il Barcellona di ieri all'Allianz Stadium di Torino e rimandato il discorso qualificazione agli ottavi di Champions League all'ultimo turno della fase a gironi, in casa Juventus si torna a pensare anche al calciomercato. Alcune indicazioni sono arrivate proprio dalla partita di ieri contro la formazione blaugrana allenata da Valverde: Alex Sandro, 'oggetto misterioso' di questa prima parte di stagione 2017/2018 bianconera ha deluso ancora una volta. “Una sola sgroppata degna di nota nel primo tempo su apertura di Dybala. Poi torna il terzino di questa prima parte di stagione: spento e impacciato. Voto 5”, il giudizio di Calciomercato.it alla prestazione del terzino sinistro brasiliano contro il Barcellona.

Calciomercato Juventus, quanto vale ora Alex Sandro?

Leonardo Bonucci a parte, Alex Sandro è stato il grande protagonista del calciomercato Juventus in uscita la scorsa estate. Il Chelsea di Antonio Conte (così come anche il Paris Saint-Germain in Francia) ha provato a più riprese a strappare il terzino brasiliano alla Juve, senza successo. In estate, la valutazione del cartellino del giocatore ha 'sfiorato' quota 70 milioni di euro, ma ora, alla luce delle prestazioni offerte in campo in questa prima parte di stagione, il valore del giocatore è da rivedere al ribasso: la cifra più congrua, ad oggi, sembra assestarsi attorno ai 50 milioni di euro. I 'Blues' di Conte non hanno perso di vista il giocatore e potrebbero sfruttare proprio questo momento per sferrare un nuovo assalto.

Non solo cessione: per Alex Sandro è in ballo anche il discorso rinnovo. L'amministratore delegato e direttore generale della Juventus Beppe Marotta aveva parlato così dei prolungamenti dei contratti di Alex Sandro e Chiellini a inizio ottobre: “Stiamo analizzando le opzioni ma il rapporto con i calciatori è ottimale. Definiremo i rapporti contrattuali, credo senza problemi, perché da ambo le parti c'è voglia di continuare e di tenere due giocatori fondamentali come loro”. 

Gestione cookie