Ai bianconeri servono elementi in mediana da prendere ad inizio 2018
CALCIOMERCATO JUVENTUS EMRE CAN / Anche ieri è giunta una prestazione non eccezionale per la Juventus, e non è la prima volta in stagione. In particolare il centrocampo non è sembrato in grado di dare l'input per consentire ai campioni d'Italia di trovare gli spunti necessari per prevalere contro un Barcellona giunto a Torino in una condizione di grande sicurezza e senza eccessive velleità. Tutto questo intanto lascia supporre che ad inizio 2018 Marotta e Paratici possano concretamente lanciarsi in tentativi importanti per reperire almeno un altro rinforzo di valore per il reparto nevralgico del campo, in grado di essere più di una alternativa per Khedira e Pjanic e di garantire la stessa affidabilità di Matuidi. I nomi più gettonati sono quelli dei soliti noti Emre Can del Liverpool, André Gomes e la new entry Sergi Roberto del Barcellona, e non si molla il tedesco Leon Goretzka dello Schalke 04, anche se le possibilità di arrivare a quest'ultimo sembrano assottigliarsi sempre più per il calciomercato Juventus.
Emre Can è in scadenza di contratto con il Liverpool e ha fatto capire chiaramente di non avere intenzione di rinnovare il proprio accordo con i Reds. Il fatto che il Nazionale tedesco diventerà un parametro zero con il quale sarà possibile accordarsi dal prossimo 1 febbraio potrebbe essere sufficiente a convincere il Liverpool a far partire il giocatore già nel mercato invernale. Ma su Emre Can si starebbe muovendo in particolar modo il Manchester City, che rappresenterebbe per la Juventus una minaccia con la quale non sarebbe affatto facile competere.
Calciomercato Juventus, da Emre Can a Goretzka: gli obiettivi a centrocampo
C'è anche un altro tedesco che la Juventus ha seguito negli scorsi mesi: è Leon Goretzka, anch'egli in scadenza con lo Schalke 04. Ma da quanto risulta, il giocatore avrebbe incaricato il proprio agente di fare il possibile per poter essere messo sotto contratto dal Barcellona. Lo stesso club catalano, avversario ieri dei bianconeri, sembra sul punto di volersi liberare di André Gomes, campione d'Europa nel 2016 con il Portogallo ma mai capace di trovare spazio da quando è approdato in blaugrana nel calciomercato estivo di un anno fa. L'ex Benfica e Valencia in Catalogna ha conosciuto un vero e proprio stop in carriera, gioca poco e necessiterebbe di essere rivitalizzato in un'altra società.
Sotto questo aspetto, i bianconeri sono certamente tra i migliori, e gli esempi nel recente passato non mancano. Infine c'è anche Sergi Roberto per la Juventus: il 25enne tuttofare è in fase di negoziazione per quanto riguarda il suo legame che terminerebbe ad oggi nel 2019 col Barça. È una pedina in grado di poter giocare sia in mezzo al campo che in posizione di laterale, e sta trovando un minutaggio discreto. Rispetto ad Emre Can ed André Gomes, lo spagnolo sarebbe però una soluzione di ripiego. Infine si guarda con interesse anche alla situazione di Ivan Rakitic.
Salvatore Lavino