Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Serie A, ‘bufera’ Darmian a Manchester: via a gennaio?

Juventus, Napoli e Roma alla finestra per il terzino della Nazionale

CALCIOMERCATO SERIE A DARMIAN / L'avventura di Matteo Darmian al Manchester United potrebbe essere vicina ai titoli di coda: nella giornata di ieri, i 'Red Devils' sono usciti sconfitti dalla sfida di Champions League in Svizzera contro il Basilea ed i tifosi hanno trovato proprio nell'italiano (e in Daley Blind) il capro espiatorio del ko. Su 'Twitter', sotto a un post del Manchester United di cronaca del match (“90'+1': il cross di Darmian trova Ibrahimovic, ma il suo colpo di testa finisce alto sulla traversa”), i tifosi si sono scatenati con le critiche all'italiano: “Perché Darmian è ancora allo United?”, “Vendete Blind, Smalling e regalate Darmian”, “Anche il solo pensiero di Darmian che prova a crossare mi lascia a pezzi e mi fa ribollire il sangue allo stesso tempo. L'italiano non ha alcuna utilità”.

Il nome di Matteo Darmian ricorre spesso nelle cronache di calciomercato Serie A e sono tanti i club pronti ad accoglierlo a braccia aperte in italia già alla riapertura del calciomercato a gennaio: in primis, Juventus, Napoli e Roma.

Calciomercato Serie A, corsa a tre per Darmian

La versatilità di Matteo Darmian, capace di giocare con egual rendimento sia sulla fascia destra che sulla fascia sinistra, fa gola ai club italiani. La Juventus cerca, in prospettiva futura, il sostituto di Lichtsteiner e Asamoah, entrambi a scadenza di contratto nel giugno 2018 (senza trascurare la situazione di Alex Sandro a sinistra, sottotono in questo avvio di stagione e sempre nel mirino del Chelsea e non solo). Il Napoli è a caccia di rinforzi sulle fasce dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato da Faouzi Ghoulam nel match di Champions League contro il Manchester City. La Roma è alla ricerca di un terzino destro alla luce del nuovo ko di Rick Karsdorp.

Il nome di Darmian non è l'unico sul taccuino di Juve, Napoli e Roma: Sime Vrsaljko è un obiettivo condiviso dai tre club, con il club partenopeo che resta vigile anche su Grimaldo del Benfica e la Roma che non perde di vista Vidal del Barcellona.

Gestione cookie