ITALIANS PAGELLE PAZZINI MONTELLA – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: gloria per Giampaolo Pazzini, che ferma il Real Madrid all'89' con il gol del 2-2 finale per il suo Levante. Malissimo invece Conte, che perde 4-1 in casa del Watford e rischia l'esonero. Male anche Bonera, espulso per un brutto fallo dopo appena 30' della sfida contro il Betis. Completa l'opera il Siviglia di Montella, sconfitto addirittura 5-1 sul campo dell'Eibar.
PREMIER LEAGUE
ANGELO OGBONNA (West Ham) 5 – Non è il peggiore della retroguardia, nonostante la sconfitta pesante per 3-1 sul campo del Brighton, tuttavia fatica molto in una giornata storta. Viene graziato per un fallo di mano a centro area che di fatto stoppa una conclusione diretta in porta.
STEFANO OKAKA (Watford) – Non convocato.
DAVIDE ZAPPACOSTA (Chelsea) 5 – Il Chelsea esce con le ossa rotte da 'Vicarage Road': 4-1 per il Watford e panchina di Conte a rischio. L'esterno gioca a sinistra, ma non riesce a frenare uno scatenato Deulofeu.
NON HANNO GIOCATO: Matteo Darmian (Manchester United), Manolo Gabbiadini (Southampton).
DALLA PANCHINA:
ANTONIO CONTE (Chelsea) 4 – La sua squadra non riesce più a esprimere un gioco di livello e le due sconfitte consecutive, contro Watford e Bournemouth, hanno fatto emergere un chiaro problema difensivo (7 le reti incassate nei due match). Il quarto posto è in pericolo, il Tottenham spinge, così come la panchina del tecnico italiano.
LIGUE 1
MARCO VERRATTI (Psg) 6 – Ci prova dopo 40' con un tiro dal limite che però trova la buona risposta di Maignan. Cala un po' nella ripresa e viene sostituito a pochi minuti dalla fine dopo aver ricevuto un cartellino giallo a metà gara.
ANDREA RAGGI (Monaco) 5,5 – Gioca nel ruolo di terzino nella sfida casalinga vinta 3-2 contro il Lione soffrendo soprattutto nella prima parte di gara. Viene graziato dal giallo al 22' per un brutto fallo.
NON HANNO GIOCATO: Thiago Motta (Psg), Mario Balotelli (Nizza), Pietro Pellegri (Monaco).
DALLA PANCHINA:
CLAUDIO RANIERI (Nantes) 5 – Prima passa in vantaggio sul campo del Caen, poi però il suo Nantes sciupa tutto facendosi rimontare e superare. Risultato finale 3-2, e se l'attacco conferma il buon periodo di forma con 5 gol nelle ultime due partite, lo stesso non si può dire della difesa, da sempre punto forte della sua squadra.
BUNDESLIGA
VINCENZO GRIFO (Borussia Monchengladbach) 6 – E' autore di una buona prova nonostante lo scivolone interno contro il Lipsia. Allo scadere gode di una buona chance, ma il suo tiro al volo viene respinto da Gulacsi.
GIULIO DONATI (Magonza) 5 – Gioca l'intera partita persa in casa contro il Bayern Monaco per 2-0, senza mai riuscire ad impensierire gli avversari sulla corsia esterna.
NON HANNO GIOCATO: Luca Caldirola (Werder Brema).
LIGA
GIAMPAOLO PAZZINI (Levante) 7,5 – Entra al 77' ed Isco sigla la rete del vantaggio per i campioni d'Europa in carica. Sembra ormai persa la partita con i Galacticos, ma a pareggiare i conti ad un solo minuto dal recupero ci pensa proprio lui, scaricando in rete il pallone sull'ottimo suggerimento di Janson. Adesso si gode la sua rivincita dopo le numerose panchine al Verona. E nel frattempo in Spagna è già scoppiata la Pazzo-mania.
SIMONE ZAZA (Valencia) 5 – Due conclusioni, entrambe fuori bersaglio di parecchio, nell’arco dei 90' in cui il Valencia esce sconfitto dal Wanda Metropolitano nella sfida contro l'Atletico Madrid. I compagni restano alla ricerca del miglior Zaza ammirato ad inizio stagione.
DANIELE BONERA (Villarreal) 4 – Abbatte Castro alla mezz'ora di gioco ricevendo il rosso diretto. Una catastrofe per l'eroe del Bernabeu di appena qualche settimana fa, ma anche per il Villarreal che perde 2-1 sul campo del Betis.
NON HANNO GIOCATO: Nicola Sansone (Villarreal), Roberto Soriano (Villarreal), Franco Vazquez (Siviglia) e Alberto Aquilani (Las Palmas).
DALLA PANCHINA:
VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 4,5 – Dopo appena 32' ha già incassato tre gol dall'Eibar, che alla fine vince addirittura calando il pokerissimo e portandosi ad un solo punto di distanza in classifica. Una disfatta incredibile dalla quale occorrerà riprendersi subito.
RESTO DEL MONDO
DOMENICO CRISCITO (Zenit) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.
MASSIMO MACCARONE (Brisbane Roar) 7 – Porta in vantaggio i suoi al quarto d'ora con un colpo di testa in tuffo nella partita interna contro il Melbourne City persa 2-1. Unica consolazione di giornata: raggiunge quota 8 gol nella classifica marcatori.
CRISTIANO PICCINI (Sporting Club) 5 – Sconfitta pesante sul campo dell'Estoril: finisce 2-0 e non riesce a rendersi pericoloso con nessuna sortita offensiva degna di nota.
DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) – Il campionato ungherese ripartirà il 24 febbraio 2018.
CRISTIAN PASQUATO (Legia Varsavia) – Il campionato polacco ripartirà il 18 febbraio 2018.
CRISTIAN ZACCARDO (Hamrun) 5 – Sconfitta per l'ex campione del mondo arrivata col risultato di 2-1 sul campo del Floriana, nella prima divisione maltese.
FAUSTO ROSSI (Craiova) – Il campionato romeno ripartirà il 24 febbraio 2018.
NON HANNO GIOCATO: Michele Paolucci (Floriana).
DALLA PANCHINA:
DEVIS MANGIA (Craiova) – Il campionato romeno ripartirà il 24 febbraio 2018.
MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.
ROBERTO MANCINI (ZENIT) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.
ANDREA STRAMACCIONI (Sparta Praga) – Il campionato ceco ripartirà il 17 febbraio 2018.
DELIO ROSSI (Levski Sofia) – Il campionato bulgaro ripartirà il 17 febbraio 2018.
Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero
TOP
MARCO VERRATTI (PSG) 6
MASSIMO MACCARONE (BRISBANE ROAR) 7
GIAMPAOLO PAZZINI (LEVANTE) 7,5
FLOP
VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 4,5
ANTONIO CONTE (CHELSEA) 4
DANIELE BONERA (VILLARREAL) 4
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…