Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, Higuain: “Adesso la Fiorentina, penseremo da sabato alla Champions”

Il ‘Pipita’ ha messo a segno una tripletta domenica contro il Sassuolo

JUVENTUS HIGUAIN – Gonzalo Higuian si gode la tripletta messa a segno nel perentorio 7-0 con cui la Juventus ha travolto il Sassuolo. Il bomber argentino, all'indomani della sfida con gli emiliani, si è soffermato sul suo periodo di forma e sui prossimi appuntamenti dei bianconeri: “Avevamo preparato la partita in modo da pressarli dal primo minuto. Allegri ci ha chiesto di essere aggressivi perché il Sassuolo è una squadra molto tecnica, ma segnare quattro gol nel primo tempo ha aiutato a indirizzare il match. Mancano ancora tante gare, ma questa è la strada buona – le parole di Higuain a 'Juventus TV' – Sarà molto importante la gara con la Fiorentina di venerdì: non possiamo assolutamente permetterci di pensare alla Champions League, sarebbe un grandissimo errore. Concentrazione, cattiveria e senso di responsabilità sono le chiavi per il successo nel nostro cammino: mancano ancora molte gare allo scontro diretto con il Napoli, e quindi dobbiamo mantenere l’attenzione alta su ogni gara”.

TRIPLETTA – “Aspettavo questa tripletta: avevo già realizzato doppiette, sono molto felice di esserci riuscito e spero che non sia l’ultima. Mi piace molto quando i centrocampisti mi fanno arrivare palloni come quello, splendido, che mi ha fornito Marchisio sulla mia seconda rete. Quando arrivano assist del genere, sono tutte occasioni da rete importanti”.

TOTTENHAM – “Prepareremo la gara a partire da sabato: in competizioni del genere cambia poco giocare la prima in casa o fuori, l’importante martedì sarà non prendere gol e provare a segnare, per poi giocarcela a Londra”.

Gestione cookie