I migliori e i peggiori in Francia: brilla Lo Celso, disastro Rivierez
LIGUE 1 TOP E FLOP / La 24a giornata di Ligue 1 si apre con il tennistico punteggio di 6-3 con cui l'Olympique Marsiglia liquida il Metz. Trascinatore della serata è Thauvin, che firma tre gol ed è il grande protagonista di giornata. Il Paris Saint-Germain consolida invece la testa del torneo, vincendo in casa del Lilla 3-0. Bellissimo il gol di Lo Celso, uno dei capolavori di giornata insieme al destro a giro di Gradel con cui il Tolosa stende il Nizza e al fantastico pallonetto di N'Gbakoto con cui il Guingamp espugna il campo del Rennes. Finisce invece 3-2 per il Monaco il big match della giornata. I monegaschi, pur con un uomo in meno (rosso all'ex laziale Keita) superano in rimonta il Lione.Â
Ligue 1, ecco i Top e Flop della 24a giornata
I TOP:
THAUVIN (Olympique Marsiglia): Sta vivendo un momento di forma straordinario. Regala giocate di qualità e dà la sensazione di poter essere sempre pericoloso quando ha la palla tra i piedi. Tre gol, un assist, praticamente imprendibile quando prova l'uno contro uno, sa sempre ciò che deve fare: al momento appare davvero l'arma in più di Rudi Garcia.
LO CELSO (Paris Saint-Germain): Piedi educati e grande intelligenza calcistica. L'argentino promette davvero bene. Gestisce il pallone in maniera eccellente, non perdendolo praticamente mai, in più firma con un bellissimo pallonetto il definitivo gol dello 0-3.
DA SILVA (Caen): Di solito ad un difensore viene più facile salvare i gol che farli, ma il centrale rossoblù si trasforma in centravanti di scorta e diventa letale da calcio piazzato: due reti che permettono al Caen di superare il Nantes e ottenere una preziosissima vittoria.
I FLOP:
MAIGNAN (Lilla): Prestazione negativa per il giovane portiere. Impreciso in occasione del primo gol ospite, si fa trovare impreparato anche sulla punizione di Neymar, subendo gol sul suo palo.Â
RIVIEREZ (Metz): Crolla come tutta la difesa sotto i colpi della corazzata marsigliese. Contro la velocità degli attaccanti avversari va sempre in difficoltà e ogni volta che Payet e compagni lo attaccano sono guai. Sbaglia chisure e diagonali: giornata no.
MARCELO (Lione): Un errore superficiale che costa partita e brutto voto in pagella. Da lui nasce infatti il gol decisivo di Lopes. Sbaglia lo stop in fase di impostazione e regala la palla al Monaco che trova così una rimonta insperata.