Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-GENOA: Laxalt zittisce l’Olimpico

L’esterno uruguaiano decide il match allo scadere e regala tre preziosissimi punti ai suoi. Delude Immobile

PAGELLE E TABELLINO LAZIO GENOA PROMOSSI E BOCCIATI / Un solido Genoa sbanca lo Stadio 'Olimpico' di Roma infliggendo la seconda sconfitta consecutiva alla Lazio di Simone Inzaghi. Parolo risponde all'ex Pandev, ma nei minuti finale è Laxalt a decidere il match in favore degli ospiti. L'esterno uruguaiano si era inoltre visto annullare un gol tramite il Var. Deludono, tra le fila dei padroni di casa, Luis Alberto e Immobile.

LAZIO 

Strakosha 6 – Non può nulla sulle conclusioni da distanza ravvicinata di Pandev prima e Laxalt poi.

Caceres 5,5 – Gestisce la palla con grande personalità e propone un cross al millimetro in occasione del pareggio di Parolo, ma commette una serie di errori imperdonabili nei minuti finali.

de Vrij 5 – Nel primo tempo è di fatto impeccabile, mentre nella ripresa regala una comoda palla a Pandev non riuscendo a liberare l'area di rigore e finisce per perdere la bussola. 

Radu 6 – Compie un paio di ottime chiusure difensive e non rinuncia a sostenere la manovra offensiva dei suoi.

Marusic 5,5 – Spinge con continuità e propone qualche buon cross in avvio prima di commettere qualche imprecisione di troppo. Dal 70' Anderson 5,5 – Entra e non riesce ad incidere come vorrebbe Inzaghi perdendo subito qualche pallone di troppo.

Parolo 6,5 – Pareggia subito i conti con una grande inserimento in area di rigore ed un tocco pregevole che trafigge Perin. Da quel momento acquisisce sempre più fiducia.

Leiva 6 – Solito preziosissimo lavoro in interdizione e buona precisione anche in fase di possesso. Il brasiliano è ormai il leader del centrocampo biancoceleste.

Murgia 6 – Qualche buon intercetto e personalità nella gestione della palla: il classe 1996 cresce con il passare dei minuti. Dal 70' Nani 5,5 – Tocca pochissimi palloni dal suo ingresso in campo, nessuno decisivo. 

Lukaku 5,5 – Non è mai pericoloso nell'uno contro e uno ed è spesso impreciso anche in zona cross. Tutto un altro giocatore rispetto al Lukaku subentrante a gara in corso. Dal 83' Patric s.v. 

Luis Alberto 5 – È meno incisivo del solito tra la linee e fatica ad entrare nel vivo del gioco dei biancocelesti. Non una delle sue migliori prestazioni stagionali.

Immobile 5 – È poco assistito dai compagni e finisce per intestardirsi in azioni solitarie piuttosto controproducenti. 

All. Inzaghi 5,5 – Le assenze di Milinkovic-Savic e Lulic si fanno sentire e la sua Lazio appare spenta e priva di idee. Suonano i primi campanelli d'allarme: sono già tre le partite senza vittorie.

 

GENOA 

Perin 6 – Può solo accompagnare con gli occhi la gran conclusione al volo di Parolo. Per il resto è sempre lucido e attento quando chiamato in causa.

Biraschi 6,5 – Compie una gran gara difensiva sui vari Luis Alberto e Immobile senza sbagliare alcun intervento in copertura.

Rossettini 6 – Guida la difesa con grande autorevolezza e annulla un'irriconoscibile Immobile.

Zukanovic 6 – Comanda nel gioco aereo e non corre particolari rischi in fase di impostazione. Gara nel complesso sufficiente per l'ex Atalanta.

Pedro Pereira 6 – Contiene uno spento Lukaku e non rinuncia a proporsi in avanti quando ne ha la possibilità. Dal 83' Lazovic s.v.

Rigoni 5,5 – È il meno coinvolto dei suoi in fase di possesso palla e fatica ad entrare nel match calando vistosamente nel secondo tempo. Dal 65' Medeiros 6 – Entra e garantisce maggiore freschezza e dinamicità ai suoi.

Bertolacci 6 – Gestisce la palla con ordine e personalità e guida le ripartenze rossoblu con grande personalità.

Hiljemark 6,5 – Propizia i gol del Genoa servendo due assist al bacio a Pandev prima e Laxalt poi. Decisivo.

Laxalt 7 – Il Var gli nega il gol del 2-1, ma l'esterno uruguaiano non si dà per vinto e colpisce per la seconda volta, questa regolarmente, la Lazio. Ottimo lo stacco di testa con cui trafigge Strakosha.

Galabinov 6 – Lotta e fa a sportellate con i difensori biancocelesti compiendo un gran lavoro e sacrificandosi per la propria squadra. 

Pandev 6,5 – Sfrutta l'errore di de Vrij e non perdona Strakosha portando in vantaggio i suoi. È sempre vivace e imprevedibile anche nel puntare la difesa avversaria. Dal 87' Bessa s.v.

All. Ballardini 6,5 – La sua squadra è solidissima in fase difensiva e cinica in attacco. Tre punti più che meritati per i rossoblu. 

 

Arbitro: Maresca 6,5 – Giusto annullare il primo vantaggio del Genoa: c'è il tocco di mano di Laxalt sul rinvio di Caceres. Ottimo il ricorso al Var review.

 

TABELLINO

LAZIO-GENOA 1-2

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, de Vrij, Radu; Marusic (70' Felipe Anderson), Parolo, Leiva, Murgia (70' Nani), Lukaku (83' Patric); Luis Alberto, Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Luiz Felipe, Basta, Bastos, Miceli, Caicedo, Pedro Neto. All.: Inzaghi

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Pedro Pereira, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. A disp.: Zima, Lamanna, Gentiletti, Migliore, Rosi, Bessa, Medeiros, Cofie, Lazovic, Omeonga, Lapadula All.: Ballardini

Arbitro: Fabio Maresca (Sez. di Napoli)

Marcatori: 55' Pandev (G), 59' Parolo (L), 92' Laxalt (G)

Ammoniti: 94' Rossettini (G)

Espulsi: –

 

Enrico Pecci

Gestione cookie