CALCIOMERCATO NAPOLI SARRI / Lui lo ha detto: questo non è il momento di pensare a contratti, rinnovi, addii. Del resto il Napoli si sta giocando il campionato con la Juventus e del calciomercato ci sarà tempo per parlarne. Però Castevolturno è da un po' di mesi sotto i riflettori delle big d'Europa: Chelsea, Paris Saint-Germain, Real Madrid hanno puntato la loro lente d'ingrandimento su Maurizio Sarri. Il tecnico dei partenopei ha nel contratto una clausola da 8 milioni di euro che potrebbe portarlo lontano dalla Campania e dall'Italia: lo sa bene Aurelio De Laurentiis che ha spiegato nei giorni scorsi di voler incontrare il suo allenatore per eliminare quella che è a tutti gli effetti una spada di Damocle per gli azzurri. Dal conto suo Sarri ha raccontato che andrà avanti solo se riterrà il ciclo ancora aperto, cioè se ci saranno margini per migliorarsi.
Intanto però il tecnico potrebbe vedersi recapitare qualche offerta allettante da piazze prestigiose, come quella del Chelsea o del Real Madrid. Nel caso in cui si concretizzasse realmente la separazione con approdo di Sarri a Londra, Madrid o Parigi, nel calciomercato Napoli quale azzurro potrebbe seguirlo? Difficile che l'allenatore vada a 'saccheggiare' quella che sarebbe la sua ex squadra, ma qualche nome potrebbe farlo. Chi? Koulibaly, ad esempio: il difensore senegalese è già nel mirino delle big e con Sarri ha avuto una crescita impressionante. Il suo valore economico è molto elevato ma non spaventerebbe certo club come Chelsea o Real Madrid.
Altro nome da tenere d'occhio è quello di Ghoulam, attualmente fermo per infortunio, ma da sempre uno dei calciatori più apprezzati da Sarri. Lui come Allan che in questa stagione sta avendo un rendimento straordinario: magari per lui potrebbe essere più difficile trovare un posticino nelle ricche rose delle big d'Europa. Lì dove non sfigurerebbe Zielinski: nel Napoli parte spesso dalla panchina per la presenza di Hamsik, ma il polacco è un pallino di Sarri che lo ha avuto anche a Empoli. Più difficile invece veder andar via i tre attaccanti insieme a Sarri: Insigne e Callejon sono 'blindati' da contratti senza vie d'uscita, Mertens ha una clausola bassa ma le pretendenti di Sarri hanno anche dei super attacchi e per il belga trovare poi spazio non sarebbe per nulla semplice.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…