Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, da Bentancur ad Asamoah: le soluzioni al ko di Matuidi

Il centrocampista francese, out un mese, salterà l’andata Champions con il Tottenham

JUVENTUS TOTTENHAM FORMAZIONEBlaise Matuidi dovrebbe restare ai box per circa un mese dopo il problema muscolare accusato domenica nel match contro il Sassuolo. Il centrocampista della Juventus ha rimediato una lesione di lieve-media entità ai flessori della coscia e salterà almeno cinque partite, tra cui la sfida d'andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham. Un'assenza di rilievo per la mediana bianconera, che passando al 4-3-3 e con il trio in mezzo composto dall'ex PSG, Pjanic e Khedira ha trovato la quadratura del cerchio e soprattutto quella solidità spesse volte invocata da Allegri dopo una prima parte di stagione balbettante.

Juventus, Matuidi ko: le mosse di Allegri contro il Tottenham

Le soluzioni non mancano comunque al mister juventino, vista l'abbondanza degli elementi in rosa anche nel reparto nevralgico del campo. Sturaro, per caratteristiche, come spiegato da Allegri potrebbe essere il naturale sostituto di Matuidi, vista anche la non perfetta condizione fisica di Marchisio, frenato finora dagli infortuni. La mossa a 'sorpresa' potrebbe essere però Bentancur, un po' accantonato in queste ultime partite ma che gode di grande stima da parte del tecnico, che vede bene l'uruguaiano anche da mezzala e non solo da vice-Pjanic.

La sfida di venerdì in campionato contro la Fiorentina sarà indicativa in questo senso, dato che sarà l'ultimo banco di prova prima del match dell''Allianz Stadium' con il Tottenham. Nell'arco di Allegri figurerebbe anche la freccia Asamoah, ormai utilizzato come terzino ma che ai tempi dell'Udinese – prima dell'arrivo a Torino nel calciomercato estivo 2012 – occupava la posizione di interno di centrocampo, o un'eventuale cambio modulo con il ritorno al 4-2-3-1 o al 3-4-3, quest'ultimo sistema utilizzato peraltro in Champions nella gara casalinga pareggiata contro il Barcellona.

Gestione cookie