Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Cagliari-Napoli: probabili formazioni, intrecci di mercato e dove vederla in tv

Le ultime sulla gara di Serie A in programma stasera alla ‘Sardegna Arena’

CAGLIARI NAPOLI FORMAZIONI DIRETTA STREAMING / Battere il Cagliari per proseguire la scia di successi e portarsi momentaneamente a più quattro dalla seconda. E' l'obiettivo odierno del Napoli, che alle 20.45 scenderà in campo alla 'Sardegna Arena'. Dopo l'eliminazione dall'Europa League avvenuta giovedì scorso, negli ultimi mesi stagionali gli azzurri potranno concentrarsi esclusivamente sulla Serie A. Così, un chiaro segnale proveranno a darlo proprio in terra sarda, approfittando anche del rinvio di Juventus-Atalanta, che consentirà di giocare con meno pressione sulle spalle. Reduci da alcuni risultati altalenanti, però, i padroni di casa venderanno cara la pelle, considerando anche l'esigua distanza dalla zona retrocessione. Pochi i dubbi di formazione per Sarri, che manderà in campo la miglior formazione possibile, mentre Lopez non sembra ancora sicuro dei titolari da schierare. Calciomercato.it ha fatto il punto sulle due compagini: le ultime su Cagliari-Napoli tra probabili formazioni, voci di mercato, diretta tv e streaming.

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni

Le ultime news Napoli hanno visto la prima convocazione del nuovo acquisto Milic, che finirà con ogni probabilità in panchina. Oltre al lungodegente Ghoulam, in difesa non ci sarà Vlad Chiriches, mentre per il ritorno di Milik (anche lui non convocato) si dovrà attendere almeno sabato prossimo, quando al 'San Paolo' arriverà la Roma. Contro il Cagliari tornerà l'undici tipo, anche se restano da valutare le condizioni fisiche di Mario Rui, uscito malconcio dalla trasferta europea col Lipsia. In caso di forfait dell'ultimo minuto, Hysaj si sposterebbe sulla sinistra con Maggio sulla destra. A centrocampo Zielinski, dopo l'ottima prova europea, insidia Hamsik per la maglia da titolare, anche se difficilmente Sarri si priverà del suo capitano. Per quanto concerne i padroni di casa, invece, sono molteplici i dubbi di Lopez. Romagna è stato riaggregato al gruppo e potrebbe essere subito titolare, ma è in ballottaggio con Andreolli. Sulla corsia sinistra il favorito è Lykogiannis, mentre in attacco uno tra Han, Sau e Joao Pedro affiancherà Pavoletti. Queste le probabili formazioni di Cagliari-Napoli:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; Sau, Pavoletti. All. Lopez.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

Arbitro: Giacomelli

Calciomercato Napoli, gli osservati speciali nell Cagliari

Per il club campano, la partita di stasera sarà anche l'occasione per vedere da vicino alcuni talenti del Cagliari. Partendo dalla porta, il Napoli da tempo segue Cragno, considerato tra i migliori prospetti italiani nel suo ruolo. Classe '94, vanta già molte presenze in massima serie, mentre l'anno scorso fu tra i protagonisti della promozione del Benevento: su di lui restano vigili anche altre squadre nostrane come l'Inter e il Milan. Il centrocampista più richiesto del Cagliari è sicuramente Barella, talento 21enne che in Italia piace molto a Juventus, Roma, Napoli, Inter e Milan, mentre all'estero anche il Siviglia lo ha messo nel mirino: dopo un tentativo della Juve lo scorso gennaio, in estate si prevedono nuovi assalti delle 'big 'italiane e internazionali. In attacco, infine, a catturare l'attenzione sarà Kwang-Song Han, anche lui seguito con molto interesse dai bianconeri. Giovane talento nordocoreano (classe '98), dopo un'ottima metà stagione in prestito al Perugia, è tornato a Cagliari per proseguire la sua crescita in massima serie.

Cagliari-Napoli, diretta tv e streaming

Alla 'Sardegna Arena', il fischio di inizio di Cagliari-Napoli avverrà alle 20.45. Ai tifosi ospiti è stata vietata la trasferta, mentre è prevista una consistente presenza del pubblico cagliaritano. In tv, la gara sarà trasmessa in diretta da 'Premium Sport' e 'Sky Calcio 1' (anche in HD), mentre gli abbonati alle due pay tv avranno la possibilità di seguire l'appuntamento anche in diretta streaming su smartphone, tablet e pc grazie alle applicazioni Sky Go e Premium Play. Calciomercato.it, come sempre, vi offrirà la diretta testuale del match con tutti i contributi pre e post partita.

Gestione cookie