CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA / I rumors di calciomercato che rimbalzano dall'Inghilterra in merito ad un possibile ritorno di Paul Pogba alla Juve fanno sognare la tifoseria bianconera. Voci e speculazioni per il calciomercato Juventus molto probabilmente destinate a rimanere tali, visto l'ingaggio 'monstre' di 12 milioni di euro che il francese percepisce attualmente al Manchester United e la valutazione non inferiore agli 80 milioni per il cartellino. Cifre fuori portata per i campioni d'Italia, non però per il Real Madrid che potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Varane o Gareth Bale per portare Pogba alla 'Casa Blanca'. Il centrocmapista classe '93 avrebbe un rapporto complicato con José Mourinho e la prossima estate potrebbero esserci delle clamorose novità in merito al suo futuro lontano da 'Old Trafford' come trapela dai media d'Oltremanica.
I tifosi della Juventus intanto continuano a cullare la possibilità di un'avventura bis sotto la Mole del 'Polpo', che ha vestito la maglia bianconera dal 2012 al 2016. Stagioni ricche di trionfi, gol e prestazioni da incorniciare sia sotto la gestione Conte che successivamente con l'avvento in panchina di Massimiliano Allegri. Pogba, con l'arrivo a Vinovo del tecnico toscano, è stato spostato definitivamente da interno di centrocampo, ruolo ideale per le sue caratteristiche come più volte sottolineato da Allegri. Con Conte, agli inizi della sua parentesi alla Juve, il transalpino aveva ricoperto anche le posizioni di regista, laterale destro e trequartista dietro una o due punte. Allegri lo ha messo stabilmente nel ruolo di mezzala sinistra, con Pogba che nelle due stagioni alla corte del mister di Livorno ha totalizzato 20 gol e 27 assist in 90 presenze complessive nelle varie competizioni.
Ma dove giocherebbe adesso Pogba nell'attuale Juventus? Nel 4-3-3 utilizzato da Allegri nelle ultime uscite il francese agirebbe ovviamente da interno sinistro al posto del connazionale Matuidi, altrimenti potrebbe essere spostato alla destra di Pjanic con l'esclusione dall'undici titolare di Khedira. Nel 4-2-3-1 che ha fatto le fortune della 'Vecchia Signora' nella scorsa stagione, invece, l'ex numero 10 verrebbe adattato in mediana al fianco del bosniaco, altrimenti prenderebbe il posto di Dybala sulla trequarti dietro Higuain. Pogba permetterebbe alla Juventus di compiere un ulteriore salto di qualità, soprattutto in campo europeo: ma il sogno di fine inverno del popolo bianconero sembra destinato a non avverarsi…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…