Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fantacalcio, gol Ali Adnan: la decisione della Lega

In Sampdoria-Udinese assegnata l’autorete a Silvestre, autore della deviazione decisiva

FANTACALCIO ALI ADNAN SILVESTRE / Tolta la rete di Ali Adnan e assegnato l'autogol a Silvestre: questa la decisione della Lega Serie A su Sampdoria-Udinese, gara terminata sul 2-1 con le altre reti realizzate dallo stesso difensore argentino e da Zapata. La scelta della Lega di non attribuire la marcature al terzino friulano ha ripercussioni anche sul fantacalcio: niente +3 per il calciatore iracheno e al contrario malus per il difensore blucerchiato. Una scelta che non cambia il risultato sul campo ma che stravolge i punteggi per i fantallenatori. 

Fantacalcio, autogol Silvestre: cosa è accaduto

L'episodio incriminati arriva al 95' di Sampdoria-Udinese, con il punteggio sul 2-0 per la squadra di Giampaolo. Ali Adnan si proietta in avanti sulla fascia sinistra, rientra sul destro e fa partire un tiro-cross che sembra indirizzato verso le braccia di Viviano. Silvestre prova a scalciare via la palla che però finisce nella porta blucerchiata, spiazzando l'estremo difensore del club ligure. Un tocco che per la Lega Serie A è fondamentale: 

Descriviamo la dinamica dell'azione per motivare la nostra decisione di assegnare l'autogol al 95': “E' palese l'intenzione del difensore della Sampdoria – si legge nel comunicato della Lega – di intervenire sul pallone per rinviare per cui, ai sensi del Criterio 1A delle Linee Guida per l'assegnazione dei gol dubbi, a lui va imputata l'autorete. Tanti i casi cui richiamarsi per azioni simili, il più famoso è certamente quello del gol non attribuito a Ramos dalla Uefa nella gara di Champions Napoli – Real Madrid (con autorete di Mertens), il più recente nel nostro campionato risale invece al 30 aprile dell'anno scorso, con Danilo sfortunato autore della deviazione nella propria porta su tiro di Verdi”.

Niente gol per Ali Adnan e autorete per Silvestre: una decisione che ha suscitato non poche polemiche per gli appassionati di fantacalcio. 

 

Gestione cookie