L’ex numero uno azzurro sull’annuncio di Di Biagio e la convocazione del portiere della Juventus
ITALIA BUFFON ZOFF / Buffon continua con la Nazionale: niente addio per il numero uno della Juventus, come annunciato da Gigi Di Biagio nella prima conferenza da commissario tecnico dell'Italia maggiore. “Ho parlato con Buffon – le parole di Di Biagio – Siccome penso che non sia giusto fargli chiudere la carriera in azzurro contro la Svezia, gli ho proposto di tornare a giocare per l'Italia per una, due o tre partite. Probabilmente Gigi a marzo ci sarà”.
Una scelta che è stata commentata da Dino Zoff, un altro portiere che ha guidato la difesa azzurra fino ai 40 anni: “È difficile smettere, anche perché a una certa età apprezzi veramente quello che fai – le sue parole a 'Radio Rai' -. Credo però che si debbano prendere delle decisioni, l'importante è non continuare il tira e molla perché non sarebbe producente per nessuno”.
Sulla Nazionale in generale, Zoff poi aggiunge: “Il momento è quello che è, Di Biagio deve trovare una rosa di 22-23 calciatori e lavorando su quelli. Giocatori interessati ci sono, ma non bisogna allargare troppo la rosa altrimenti non ci arriva a nulla. Per il ct, una volta si arrivava dalle giovanili alla Nazionale maggiore, ora i tempi sono diversi, ma la sostanza potrebbe essere la stessa”.