Annullati gli allenamenti odierni sul campo, le due squadre lavoreranno solo in palestra
LAZIO-MILAN ALLERTA METEO NEVE / La neve caduta copiosa su Roma in queste ore, che ha imbiancato completamente la Capitale, complica i piani di Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia Lazio–Milan, in programma allo Stadio Olimpico mercoledì 28 febbraio 2018. I campi imbiancati dalla neve, infatti, hanno costretto le due società ad annullare le sedute di allenamento previste per la giornata odierna. Le due squadre si limiteranno a lavorare in palestra per preparare la sfida di coppa che può regalare un posto in finale.
L'allenatore del Milan Gennaro Gattuso ha parlato così della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, al termine della gara vinta all'Olimpico con la Roma: “Da domani (oggi, n.d.r.) testa alla Lazio, una squadra molto forte contro cui ci giochiamo un qualcosa di molto forte. Da giovedì, poi, penseremo all'Inter”. Simone Inzaghi, da par suo, ha dichiarato al termine della partita vinta contro il Sassuolo: “Coppa Italia o Europa League? Vogliamo avanzare in entrambi i casi, l'obiettivo più vicino al momento è la finale di Coppa Italia. Con il Milan sarà gara apertissima, mercoledì vedremo cosa succederà . Non siamo stanchi, con degli obiettivi da inseguire la stanchezza passa prima”.
Lazio-Milan, allerta meteo neve: partita a rischio?
Secondo gli ultimi bollettini meteorologici, Lazio-Milan dovrebbe essere giocata regolarmente: mercoledì 28 febbraio 2018 si prevede clima sereno o comunque poco nuvoloso sulla Capitale, con protagonista però sempre il gelo, dai 2 ai 4 gradi sotto zero. Intanto, oggi e fino al termine dell'allerta meteo, a Roma rimarranno chiusi scuole, ville, parchi e cimiteri. Calciomercato.it seguirà in diretta testuale sul sito e sui suoi social network il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan, che sarà visibile in televisione in chiaro sul canale Rai Uno. Meteo permettendo…