Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Napoli, rivoluzione in porta: il dodicesimo è low cost?

Federico Marchetti, in scadenza con la Lazio, idea per la società azzurra

NAPOLI MARCHETTI / Reina è in scadenza e dovrebbe andare al Milan, Rafael anche ha il contratto fino a giugno e per lui l'addio è sicuro; poi c'è Luigi Sepe che non vorrebbe continuare a fare il dodicesimo. L'estate del Napoli potrebbe vedere una vera e propria rivoluzione in porta: Giuntoli avrà di che lavorare durante il calciomercato estivo che ricostruire il trio di portieri designato a difendere la porta dei partenopei. Per il ruolo di numero uno i nomi sono i soliti: si fa da Leno a Perin, passando per i più giovani Meret e Lafont

Ma con tre addii, ci sarà da lavorare anche per il numero dodici e, soprattutto se la scelta principale sarà improntata su un profilo giovane, servirà un nome di esperienza e affidabilità. Due qualità che non mancano di certo a Federico Marchetti, fuori rosa alla Lazio e in scadenza di contratto a giugno. Trentacinque anni, Marchetti è seguito anche dal Bolton, ma non è esclusa una sua permanenza in Italia. Il Napoli potrebbe farci un pensierino, un affare che garantirebbe alla società azzurra di avere un portiere esperto, che non farebbe problemi a stare alle spalle di un collega, anche più giovane. 

Calciomercato, idea Marchetti per il Napoli: c'è anche la Juventus

Per l'estremo difensore biancoceleste però la concorrenza non manca: oltre alla concreta pista inglese, infatti, Marchetti potrebbe anche essere il dodicesimo ideale per la Juventus. Qualora Buffon dovesse decidere di appendere i guantoni al chiodo, servirebbe un estremo difensore alle spalle di Szczesny e anche in questo caso il profilo del calciatore attualmente di proprietà della Lazio risponde alle esigenze bianconere. Insomma, potrebbe anche profilarsi una nuova sfida tra bianconeri e Napoli, dopo la lotta scudetto che sta appassionando la Serie A.  

Gestione cookie