NAPOLI MARCHETTI / Reina è in scadenza e dovrebbe andare al Milan, Rafael anche ha il contratto fino a giugno e per lui l'addio è sicuro; poi c'è Luigi Sepe che non vorrebbe continuare a fare il dodicesimo. L'estate del Napoli potrebbe vedere una vera e propria rivoluzione in porta: Giuntoli avrà di che lavorare durante il calciomercato estivo che ricostruire il trio di portieri designato a difendere la porta dei partenopei. Per il ruolo di numero uno i nomi sono i soliti: si fa da Leno a Perin, passando per i più giovani Meret e Lafont.
Ma con tre addii, ci sarà da lavorare anche per il numero dodici e, soprattutto se la scelta principale sarà improntata su un profilo giovane, servirà un nome di esperienza e affidabilità. Due qualità che non mancano di certo a Federico Marchetti, fuori rosa alla Lazio e in scadenza di contratto a giugno. Trentacinque anni, Marchetti è seguito anche dal Bolton, ma non è esclusa una sua permanenza in Italia. Il Napoli potrebbe farci un pensierino, un affare che garantirebbe alla società azzurra di avere un portiere esperto, che non farebbe problemi a stare alle spalle di un collega, anche più giovane.
Per l'estremo difensore biancoceleste però la concorrenza non manca: oltre alla concreta pista inglese, infatti, Marchetti potrebbe anche essere il dodicesimo ideale per la Juventus. Qualora Buffon dovesse decidere di appendere i guantoni al chiodo, servirebbe un estremo difensore alle spalle di Szczesny e anche in questo caso il profilo del calciatore attualmente di proprietà della Lazio risponde alle esigenze bianconere. Insomma, potrebbe anche profilarsi una nuova sfida tra bianconeri e Napoli, dopo la lotta scudetto che sta appassionando la Serie A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…