PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CAGLIARI-NAPOLI%3A+manita+per+lo+scudetto
calciomercatoit
/2018/02/26/pagelle-e-tabellino-di-cagliari-napoli-manita-per-lo-scudetto/amp/
Categories: CagliariNapoli

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-NAPOLI: manita per lo scudetto

I voti e i giudizi del posticipo serale della 26a giornata di Serie A: Allan superbo

PAGELLE TABELLINO CAGLIARI NAPOLI / Cagliari-Napoli termina 0-5, con Callejon, Mertens, Hamsik, Insigne  e Rui che portano gli azzurri a quattro punti di vantaggio sulla Juventus. Il match inizia bene per i padroni di casa, che alzano i ritmi per mettere in difficoltà la prima della classe. Il Napoli si affida ai colpi dei singoli e chiude il primo tempo in vantaggio di due reti, pur rischiando di subire gol da Pavoletti e Han. Una svolta decisiva nella gara, con un gran tiro di Hamsik e il rigore calciato da Insigne che pongono la parola fine alla trasferta in Sardegna.

 

CAGLIARI 

Cragno 5,5 – Uscite positive e interventi chiave nel primo tempo, per poi soccombere senza troppe colpe per quattro volte. L'unica pecca è l'intervento sul tiro di Mertens, quando non riesce a mettere la necessaria forza per deviare la palla.

Romagna 5,5 – Perde Insigne con regolarità, lasciando la propria fascia spesso scoperta.

Ceppitelli 6 – Partecipa al pressing alto della squadra. I gol di Callejon e Mertens però non possono che essere addossati sui due centrali.

Castan 4,5 – Sbaglia qualche intervento di troppo e regala il rigore che chiude definitivamente la gara.

Lykogiannis 5 – Rischia di regalare il vantaggio al Napoli nella prima fase del match, con un fallo da rigore non fischiato dall'arbitro.

Padoin 6 – Si muove bene nel primo tempo, per poi crollare come il resto della squadra. Dal 59' Ionita 5,5 – Entra in campo contro un Napoli ormai avviato verso la vittoria, e non riesce ad opporre resistenza.

Barella 6,5 – Buone idee e lanci brillanti. Nessuna giocata però risultata decisiva. Dal 77' Deiola s.v.

Farago 6 – Parte subito bene, offrendo un'ottima palla per Pavoletti. Il livello della sua prova però cala nella ripresa.

Joao Pedro 6 – Buona prova ma non all'altezza delle sue migliori. Manca la giocata decisiva.

Pavoletti 7 – Un'ottima gara, soprattutto nel primo tempo. Va a caccia del gol contro la sua ex squadra ma è sfortunato. Gioca molto per la squadra.

Han 6,5 – Si muove bene e non ha paura di provare la giocata. Sa inserirsi ma viene a mancare la zampata della vera punta. Dal 62' Cossu 5 – Non riesce mai ad accendere la manovra offensiva.

All.: Lopez 6,5 – Gara ben impostata nei primi 45'. Pavoletti e Han mancano il vantaggio che avrebbe potuto dare la svolta, prima del logico calo nella ripresa.

NAPOLI

Reina 6,5 – Protagonista nel primo tempo su Pavoletti e Han, salvando il Napoli da uno svantaggio decisamente rischioso.

Hysaj 7 – Si muove bene nei primi 45', rispondendo colpo su colpo al pressing del Cagliari, servendo l'assist per il raddoppio di Mertens. – Dal 73' Maggio s.v.

Albiol 6 – Un po' in affanno con il Cagliari in pressing, per poi recuperare la solita solidità di reparto.

Koulibaly 6,5 – Continua a essere una garanzia, portando a termine una gara rischiosa senza errori, con la rete di Reina rimasta immacolata.

Rui 6,5 – Gara positiva, conclusa con la sua seconda rete stagionale. Da zero a due gol in carriera, a riprova d'essersi davvero inserito nel gruppo di Sarri.

Allan 7,5 – Continua ad alzare l'asticella delle proprie prestazioni. A Cagliari non arriva il gol ma serve l'assist che sblocca il match.

Jorginho 6,5 – Tiene bene nel primo tempo, con il centrocampo del Cagliari in forte pressione, per poi orchestrare le solite manovre con attenzione e precisione. – Dal 75' Diawara s.v.

Hamsik 7 – Qualche pallone perso di troppo nei primi 45', per poi tornare a credere nei propri mezzi, tentando e trovando una gran conclusione dal limite per lo 0-3. 

Callejon 7 – Sempre decisivo. Prova a risolvere la gara con la sua solita giocata ma è in fuorigioco, per poi sfoderare un gran tiro nel cuore dell'area, trovando un vantaggio molto importante.

Mertens 7 – Sempre più prima punta, prova a sbloccarla in ogni modo, per poi riuscirci nella maniera più insperata, con un tocco sporco su assist di Hysaj. Dal 64' Zielinski 6 – Gara positiva, senza particolari spunti, entrando a gara in corso con un vantaggio consolidato.

Insigne 6,5 – Assist e gol per il talento azzurro, che torna a esultare per un gol, lasciando il segno nella gara che momentaneamente porta gli azzurri avanti di quattro punti sulla Juve.

All.: Sarri 7 – Gara difficile, ben gestita dal Napoli, che continua a mostrare maturità nelle situazioni difficili in campionato.

Arbitro: Giacomelli 5,5

 

TABELLINO di CAGLIARI-NAPOLI 0-5

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Lykogiannis, Padoin, Barella, Farago; Joao Pedro; Pavoletti, Han. A disposizione: Andreolli, Caligara, Valencia, Cossu, Crosta, Rafael, Deiola, Dessena, Giannetti, Ionita, Miangue, Sau. All.: Lopez.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Hamsik, Jorginho; Mertens, Callejon, Insigne. A disposizione: Rafael, Diawara, Machach, Maggio, Milic, Ounas, Rog, Sepe, Tonelli, Zielinski. All.: Sarri.

Marcatori: 29' Callejon, 42' Mertens, 61' Hamsik, 72' Insigne, 90' Rui
Ammoniti: Koulibaly, Barella, Castan
Espulsi

Luca Incoronato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago