Juventus-Atalanta%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BCoppa+Italia+vale+scudetto.+Sarri%3F+Tra+20+anni%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/02/27/juventus-atalanta-allegri-coppa-italia-vale-scudetto-sarri-tra-20-anni/amp/

Juventus-Atalanta, Allegri: “Coppa Italia vale scudetto. Sarri? Tra 20 anni…”

Il tecnico bianconero parla alla vigilia del ritorno delle semifinali di Coppa Italia

ALLEGRI JUVENTUS ATALANTA / Rinviata domenica scorsa in campionato a causa della neve, Juventus-Atalanta si gioca domani in Coppa Italia per il ritorno delle semifinali. Forte del successo 1-0 a Bergamo all'andata, i bianconeri hanno a disposizione due risultati su tre per accedere alla finale dello stadio 'Olimpico' e cercare di alzare il trofeo nazionale per la quarta volta di fila. Massimiliano Allegri ha parlato così nella consueta conferenza stampa della vigilia: “La Coppa Italia per noi è un obiettivo importante come lo scudetto: nell'era moderna non c'è una squadra che ha vinto quattro volte consecutive un trofeo. Questa possibiltà l'abbiamo noi, il Psg e il Barcellona. Troveremo un'Atalanta che vorrà rifarsi dall'uscita immeritata dall'Europa e che ha una chance che non gli capita tutti gli anni, ossia centrare la finale di Coppa Italia. L'1-0 dell'andata conta poco: bisogna fare gol per forza”.

INFORTUNATI E FORMAZIONE – “Per quanto riguarda gli infortunati, l'unico recuperabile per la panchina è Higuain, gli altri restano fuori. Dybala ha bisogno di minuti: valuterò se farlo giocare dall'inizio o a gare in corso, ma domani sicuramente sarà della gara. Sulla formazione ho un dubbio in difesa e uno a centrocampo, mentre in porta gioca Buffon. L'Atalanta non sarà quella di tre giorni fa. Io devo gestire i tre impegni tra domani, sabato e mercoledì. Da sabato riavrò Khedira, mentre domani non ho Bentancur squalificato”.

Juventus, Allegri risponde a Sarri e ironizza su Scansopoli

Dopo il netto successo del Napoli a Cagliari che vale il momentaneo +4 dei partenopei sulla Juventus è impossibile non parlare anche della corsa scudetto: “Abbiamo una partita in meno e sabato giocheremo con la Lazio la sesta trasferta nelle ultime otto gare. A quel punto mancheranno 12 gare: 7 in casa e 5 fuori, un bel calendario – afferma Allegri – Il campionato si giocherà fino all'ultima partita e sarà bellissimo: alla fine vincerà il migliore, quello che lo avrà meritato. Noi abbiamo la voglia di vincere il settimo scudetto e soprattutto di confrontarci con una squadra che sta facendo grandissime cose. Ma dobbiamo pensare solo a noi stessi: domani è la prima partita da dentro o fuori. Poi sabato penseremo alla Lazio e mercoledì avremo un'altra gara da dentro o fuori in Champions“.

SARRI – “Quello che dicono gli altri non ci interessa: dobbiamo tenere un profilo basso e giocarci le nostre carte nelle tre competizioni senza sprecare energie mentali. Quello che conta è scrivere nell'albo il nome di quello che hai vinto – prosegue il tecnico toscano lanciando una frecciatina a Sarri – Figuriamoci se tra venti anni ci si ricorderà di come sarebbe potuta andare… Bisogna essere pratici”.

SCANSOPOLI – “Sassuolo molle con la Juve e Napoli grande a Cagliari? Fa parte del mondo del calcio: qualcuno a volte farebbe meglio a star zitto, ma mi hanno insegnato ad ascoltare tutti. Ora è difficile per tutti affrontare Napoli e Juve. Queste polemiche poi sono state buttate nel cestino visto che domenica non abbiamo giocato… Sarebbe bello se vincessimo tutte le partite siano noi che loro, ma non sarà possibile”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

9 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

9 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

9 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

9 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

9 mesi ago