Bianconeri e orobici in campo domani pomeriggio per la semifinale di ritorno
JUVENTUS ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI / Juventus e Atalanta ci riproveranno domani per la semifinale di ritorno di Coppa Italia dopo il rinvio, causa neve, del match di campionato di domenica scorsa. Le condizioni per domani pomeriggio (fischio d'inizio alle 17.30) prevedono temperature sotto lo zero e nevischio su Torino, anche se stavolta la sfida dovrebbe giocarsi regolarmente visto che le previsione mettono al riparo sull'ipotesi di una nuova tormenta di neve sulla''Allianz Stadium'.
Il nodo principale per Massimiliano Allegri riguarda il recupero o meno di Gonzalo Higuain, che anche ieri si è allenato a parte lontano dal resto del gruppo. Decisiva per il 'Pipita' sarà la rifinitura della vigilia, con l'attaccante che al massimo potrebbe andare in panchina in caso di via libera dopo la seduta odierna. Gran parte delle perplessità su Higuian verranno comunque sciolti da Allegri nelle conferma stampa a Vinovo in rada mattinata.
Juventus-Atalanta, da Higuian a Gomez: le ultime sulle formazioni
Il tecnico bianconero dovrebbe riproporre lo stesso undici ufficializzato domenica prima del rinvio del match di Serie A, con Mandzukic centravanti e Dybala pronto ad entrare a gara in corso. I due brasiliani Douglas Costa e Alex Sandro saranno ai lati del croato, mentre Marchisio in mediana è favorito su Khedira. Un dubbio anche in difesa, dove Rugani dovrebbe comunque spuntarla su Benatia. Gasperini, invece, cambierà pelle alla sua Atalanta schierando praticamente l'undici tipo dopo aver recupero fisicamente e mentalmente dalle fatiche di Europa League. Attacco 'leggero' con Gomez e Ilicic assistiti sulla trequarti da Cristante, quest'ultimo nei radar dei bianconeri sul calciomercato. Difficile il recupero di Petagna.
Juventus-Atalanta, le probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. All.: Allegri.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. All.: Gasperini.