JUVENTUS ATALANTA HIGUAIN – Diminuiscono le possibilità di vedere Gonzalo Higuain in campo domani pomeriggio (meteo permettendo) per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. Il bomber argentino anche ieri non ha preso parte alla seduta insieme al resto del gruppo, proseguendo nel suo lavoro differenziato dopo l'infortunio rimediato nell'ultimo derby contro il Torino. Le condizioni della caviglia acciaccata migliorano giorno dopo giorno, con lo staff medico e Allegri che non vogliono però rischiare ricadute continuando ad usare massima cautela.
Higuain non si allena con la squadra da oltre una settimana e tornerà a farlo quando il dolore sarà completamente scomparso. Troppo importanti i prossimi impegni con la Lazio e sopratutto Tottenham per mettere a rischio le condizioni del 'Pipita'. L'ex Napoli potrebbe comunque andare in panchina nella gara di domani contro gli orobici, ma in questo senso sarà fondamentale la rifinitura odierna a Vinovo per capire i reali miglioramenti dell'attaccante in chiave Atalanta.
Se Higuain riuscirà a tornare ad allenarsi oggi con il gruppo, allora potrebbero esserci delle possibilità per una convocazione dell'argentino per il match contro la squadra di Gasperini, almeno per la panchina. Da escludere infatti un Higuain titolare: Allegri lo vuole al meglio in particolare per l'incrocio di Londra con il Tottenham, decisiva per il cammino in Champions League e con la Juve chiamata a ribaltare il 2-2 dell'andata a Torino. Sarà Mandzukic a guidare l'attacco bianconero con l'Atalanta, con i lati del croato il duo verdetto Douglas Costa-Alex Sandro. Allegri in sostanza confermerà in gran parte l'undici titolare che sarebbe dovuto scendere in campo domenica, prima della decisione ufficiale del rinvio della partita per l'intensa nevicata sull''Allianz Stadium'. Gli unici dubbi restano Marchisio e Rugani, con Khedira e Benatia che incalzano i due compagni di squadra. Partirà dalla panchina Paulo Dybala, in attesa di ritrovare la migliore condizione e il 'gemello' Higuain.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…