SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / In attesa del recupero della gara tra Juventus e Atalanta, la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A ha fatto registrare un uso del VAR (la cosiddetta moviola in campo) molto più contenuto rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere in questi sei mesi di calcio giocato. Il supporto tecnologico è stato decisivo soprattutto nella sfida del 'Mapei Stadium' tra Sassuolo e Lazio: prima è stato richiamato al monitor l'arbitro Manganiello a cui era sfuggito il fallo di mano di Peluso in area che ha portato alla concessione del calcio di rigore per i biancocelesti, poi ha fatto cambiare idea al direttore di gara di Pinerolo sulla brutta entrata di Berardi che è valso il cartellino rosso all'attaccante degli emiliani.
Un plauso va fatto invece agli assistenti degli arbitri che in questo turno di campionato hanno azzeccato tutte le decisioni dubbie che riguardavano le posizioni di fuorigioco in occasione dei gol convalidati e annullati. Da quello di Benassi in Fiorentina-Chievo, a quelli di Valoti e Niang in Verona-Torino passando per le reti di Cutrone e Calabria con cui il Milan ha vinto a Roma fino a quella di Mertens nel monday night tra Cagliari e Napoli. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.
CLASSIFICA REALE: Napoli punti 69, Juventus* 65, Lazio 52, Inter 51, Roma 50, Sampdoria 44, Milan 44, Atalanta* 38, Torino 36, Fiorentina 35, Udinese 33, Bologna 33, Genoa 30, Cagliari 25, Chievo 25, Sassuolo 23, Crotone 21, Spal 20, Verona 19, Benevento 10.
*Una partita in meno
CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus* punti 67, Napoli 67, Roma 55, Lazio 53, Inter 50, Milan 45, Sampdoria 43, Atalanta* 41, Torino 40, Fiorentina 32, Bologna 32, Udinese 31, Genoa 30, Cagliari 27, Chievo 27, Sassuolo 22, Crotone 18, Verona 18, Spal 17, Benevento 11.
*Una partita in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…