Anticipo della 27a giornata del massimo campionato: decide l’argentino
LAZIO JUVENTUS / Paulo Dybala: Lazio-Juve 0-1 grazie alla rete in pieno recupero della Joya. L'argentino segna un gol che potrebbe avere un peso fondamentale nella lotta scudetto.
La partita entra subito nel vivo: al 4' contatto Lulic-Asamoah con i bianconeri che chiedono l'ammonizione. Proteste ancora più vibranti due minuti più tardi: Dybala cade in area dopo un contatto con Lucas Leiva, per Banti è tutto regolare. Al 10' occasione Juventus: punizione di Pjanic e Mandzukic di testa da due passi manda alto. La Lazio reagisce: al 20' sulla ribattuta da calcio d'angolo, Luis Alberto mette dentro, Milinkovic-Savic tutto solo colpisce di testa, Buffon fa buona guardia. Il numero uno bianconero si ripete qualche minuto dopo su una conclusione di Immobile. Al 29' altro episodio da moviola: calcio d'angolo di Dybala, autogol di Lukaku ma a gioco fermo per un fallo di Rugani su Radu. Il ritmo diminuisce e all'intervallo si va sullo 0-0.
Nel secondo tempo grande equilibrio in campo e poche emozioni. Allegri prova a cambiare le cose mandando in campo Douglas Costa per Lichtsteiner. Al 63' altro episodio dubbio: contatto in area Juventus tra Benatia e Lucas Leiva, la Lazio chiede il rigore ma Banti lascia correre. La gara scorre all'insegna dell'equilibrio fino al terzo minuto di recupero: è Dybala a trovare il guizzo vincente. La Juventus vince e gioisce.
LAZIO-JUVENTUS 0-1: 93' Dybala (J)
CLASSIFICA: Napoli punti 69, Juventus 68, Lazio** 52, Inter 51, Roma 50, Sampdoria 44, Milan 44, Atalanta* 38, Torino 36, Fiorentina 35, Udinese 33, Bologna** 33, Genoa 30, Cagliari 25, Chievo 25, Sassuolo23, Spal** 23, Crotone 21, Verona 19, Benevento 10.
*Una partita in meno
**Una partita in più
La moviola di Lazio-Juve
Diversi episodi dubbi nel primo tempo: al 6' contatto Dybala-Lucas Leiva in area della Lazio. Il centrocampista brasiliano entra da dietro ma non riesce a colpire la palla, l'attaccante cade a terra e l'arbitro lascia proseguire. Al 29' autogol di Lukaku a gioco fermo: Banti punisce una spinta di Rugani su Radu. Nel secondo tempo è la Lazio a chiedere il rigore: entrata scomposta di Benatia su Lucas Leiva, ma anche in questo caso per Banti è tutto regolare.




















