Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Real Madrid: pericolo Cristiano Ronaldo, ma non solo

L’urna di Nyon ‘regala’ i Blancos ai bianconeri, ecco tutte le insidie

JUVENTUS REAL MADRID CRISTIANO RONALDO ALLEGRI ZIDANE / Di nuovo Real Madrid. Urna di Nyon decisamente non benevola con la Juventus, che nei quarti di finale se la vedrà con gli spagnoli nella riedizione della finale di Cardiff dello scorso giugno. Per la squadra di Allegri, uno scoglio durissimo da superare sulla strada che porta alle semifinali. La squadra di Zidane era probabilmente la peggior avversaria possibile. Vincitrice delle ultime due edizioni, va a caccia di uno storico tris, potendo inoltre concentrarsi solo su quest'obiettivo vista la distanza siderale in campionato dal Barcellona.

Juventus-Real Madrid: l'undici di Zidane e le sue stelle

Come lo scorso anno, il Real Madrid è partito piano in Champions, arrivando secondo nel girone alle spalle del Tottenham, perdendo anche malamente a Wembley. Ma nella fase a eliminazione diretta, i 'Blancos' si trasformano. Maltrattato negli ottavi il Psg, battuto sia all'andata in casa (3-1) che al ritorno in Francia (2-1). Cristiano Ronaldo è l'arma letale per eccellenza, ma non c'è solo lui. Qualità mostruosa dal centrocampo – con Modric, Casemiro e Kroos – in su, con una fase offensiva in cui attorno al portoghese possono ruotare i vari Benzema, Bale, Isco, Asensio e Lucas Vazquez. Una squadra che per tasso tecnico complessivo ed esperienza, se decide di giocare ai massimi livelli può essere addirittura ingiocabile. La Juventus dovrà tenere a mente gli errori commessi nel secondo tempo della finale dello scorso anno, provando magari a impostare il doppio confronto in maniera simile a quanto avvenuto nella semifinale di tre stagioni fa, dove l'alternanza casa-trasferta fu identica: andata a Torino, ritorno al Bernabeu. Per Allegri, la grana non da poco di dover rinunciare, nel primo match, a Benatia e Pjanic squalificati. Ecco l'undici tipo dei Blancos:

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Nava; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema.

Gestione cookie