ROMA JUVENTUS CALCIOMERCATO PROBABILI FORMAZIONI TV / La chiusura del campionato di Serie A è ormai alle porte e domenica sera è in programma il match clou della 37a giornata. Una gara che può rivelarsi decisiva sia ai fini della corsa scudetto che nella lotta per ottenere un posto in Champions League. All'Olimpico va in scena Roma–Juventus. I giallorossi con una vittoria entrerebbero matematicamente tra le prime quattro visto che nell'ultima giornata ci sarà la sfida diretta tra Lazio ed Inter, rivali della formazione di Di Francesco per la corsa alla Champions League. Ai bianconeri invece basta un pari per essere matematicamente campioni d'Italia. La squadra di Allegri potrebbe conquistare il suo settimo titolo consecutivo anche in caso di sconfitta e di contemporanea non vittoria del Napoli sul campo della Sampdoria (sfida che si giocherà in contemporanea con quella dell'Olimpico).
Importanti novità in casa Roma in vista della sfida contro la Juventus. Nelle fila giallorosse sembra essere recuperato Kevin Strootman. L'olandese si è allenato in gruppo già da mercoledì e tornerà quindi a disposizione di Eusebio Di Francesco. Da valutare però un suo eventuale impiego dal primo minuto. Le alternative sono uno tra Pellegrini e Gonalons. Dubbio anche in attacco, con El Shaarawy che appare favorito su Schick. Sembra invece difficile il recupero di Perotti, mentre l'olandese Karsdorp sta migliorando dall'infortunio: un suo impiego però potrebbe essere possibile solo nell'ultima giornata. Al centro della difesa resta il dubbio Manolas, nel caso è pronto Juan Jesus. Per il resto confermata la solita formazione con il 4-3-3.
Dopo la panchina contro il Milan in finale di Coppa Italia, la Juventus vedrà nuovamente Gonzalo Higuain al centro del proprio attacco. L'argentino sarà titolare, anche se ancora non sono sciolti i dubbi del modulo. Probabile che Allegri possa optare per il 4-2-3-1, con Mandzukic, Dybala e Douglas Costa a supporto dell'ex centravanti del Napoli, ma non è escluso che il tecnico toscano possa scegliere di lasciare in panchina 'La Joya' e schierare Matuidi in mezzo al campo a fianco di Khedira e Pjanic. Squalificato Cuadrado, a destra dovrebbe agire Lichtsteiner, favorito su Howedes. Al centro della difesa possibile chance per Rugani al fianco di Benatia.
Roma-Juventus, le probabili formazioni:
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.
Dove guardarla: La partita sarà visibile sulla piattaforma satellitare 'Sky' sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1, anche in HD. Gli abbonati 'Mediaset Premium' potranno invece vederla su 'Premium Sport', anche in HD. Inoltre gli abbonati alle due piattaforme potranno seguire la sfida anche in streaming, attraverso i servizi SkyGo e Premium Play.
Con la stagione che volge ormai al termine, è tempo anche di iniziare al calciomercato e alla prossima annata. Per quanto riguarda Roma e Juventus, un nome sembra stuzzicare entrambe le società: Giacomo Bonaventura. Il centrocampista del Milan piace molto a Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano avrebbe individuato in lui il rinforzo ideale per il centrocampo bianconero. I rapporti tra la società piemontese e Mino Raiola, agente del giocatore, sono ottimi, come testimonia anche la trattativa per Matuidi della scorsa estate, mentre tutt'altro che buoni sono quelli tra lo stesso agente e la dirigenza rossonera. Non è escluso quindi che Raiola possa calcare la mano per una cessione, nonostante il tecnico rossonero Gattuso abbia sempre definito l'ex centrocampista dell'Atalanta una pedina fondamentale per il suo scacchiere. Attenzione però anche alla Roma: lo stesso Raiola avrebbe sondato il terreno con la società giallorossa e avrebbe trovato un'apertura da parte del direttore sportivo Monchi. Bonaventura però non è l'unico giocatore per cui Juventus e Roma sono pronte a darsi battaglia. C'è un altro uomo dalle spiccate doti offensive che piace ad entrambe le squadre, anche se qui la concorrenza è molto più alta. Si tratta del figlio d'arte Justin Kluivert, ala in forza all'Ajax. In Italia piace anche al Milan, ma attenzione alla concorrenza delle big inglesi e spagnole.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…