CALCIOMERCATO JUVENTUS/ La Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a sferrare l'attacco definitivo per la conquista della Champions League nella prossima stagione. I bianconeri, fra giovani al rientro a Vinovo e il super acquisto di Cristiano Ronaldo, stanno svolgendo un calciomercato spettacolare. In entrata, oltre a Cristiano Ronaldo, spicca l'arrivo di Joao Cancelo dal Valencia, arrivato a Torino per 40 milioni di euro. Da non tralasciare anche l'approdo in bianconero di Emre Can, l'ex Liverpool è il rinforzo a centrocampo per Max Allegri. In difesa si parla invece italiano, sono tre gli arrivi azzurri per la retroguardia: Mattia Perin, Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola. Il primo prelevato dal Genoa, sarà protagonista di un tandem fra i pali con Wojciech Szczesny. Gli altri due arrivano invece da due stagioni esaltanti con la maglia dell'Atalanta, con la quale hanno centrato due qualificazioni consecutive in Europa League. Ma non è finita qui: Marotta e Paratici stanno lavorando per consegnare ad Allegri un altro laterale difensivo. Sul piatto spiccano i nomi di Matteo Darmian, nonostante la trattativa con il Manchester United non sia delle più facili, e di Alex Telles, per il quale il Porto chiede 30 milioni.
All'inizio del calciomercato Juventus, la società bianconera ha perso tre senatori protagonisti della storia recente del club torinese: Stephan Lichtsteiner, Kwadwo Asamoah e soprattutto l'ex capitano Gigi Buffon. Una perdita forse incolmabile quella del portierone ora in forza al Paris Saint-Germain, che ha rattristato tutto l'ambiente nel giorno del suo addio. Grandi manovre in uscita soprattutto in fase offensiva con Marko Pjaca che, dopo il rientro dal prestito allo Schalke 04, è entrato nel mirino di Fiorentina e Sampdoria. Il grande nome che potrebbe lasciare Torino prima dell'inizio del campionato potrebbe invece essere Gonzalo Higuain: il Pipita, chiuso dall'arrivo di Cristiano Ronaldo, è stato avvicinato al nuovo Milan di Elliott e anche all'Inter, in caso di cessione di Mauro Icardi, ma la trattativa più concreta è quella che porta Higuain al Chelsea con Rugani. Situazione spinosa anche per Miralem Pjanic, seguito da molti top club europei come Barcellona e Manchester City: davanti ad un'offerta importante, potrebbe andare via. In quel caso arriverebbe un sostituto: Milinkovic-Savic il nome più ambito.
Acquisti
Pjaca (Schalke04); Spinazzola (Atalanta); Caldara (Atalanta); Emre Can (Liverpool); Perin (Genoa); Pjaca (Schalke); Favilli (Ascoli); Kean (Verona); Cancelo (Valencia); Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
Cessioni
Asamoah (parametro zero); Lichtsteiner (parametro zero); Buffon (parametro zero); Howedes (parametro zero); Cerri (Cagliari); Mandragora (Udinese); Cerri (Cagliari); Jakupovic (Empoli); Audero (Sampdoria)
Probabile Formazione Attuale:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…