Calciomercato+Serie+A+2018%2F2019%2C+la+nuova+Juventus%3A+acquisti%2C+cessioni+e+trattative+live
calciomercatoit
/2018/07/22/calciomercato-serie-a-2018-2019-la-nuova-juventus-acquisti-cessioni-e-trattative-live/amp/

Calciomercato Serie A 2018/2019, la nuova Juventus: acquisti, cessioni e trattative live

Dal super colpo Cristiano Ronaldo ai big in uscita: le mosse del club bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS/ La Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a sferrare l'attacco definitivo per la conquista della Champions League nella prossima stagione. I bianconeri, fra giovani al rientro a Vinovo e il super acquisto di Cristiano Ronaldo, stanno svolgendo un calciomercato spettacolare. In entrata, oltre a Cristiano Ronaldo, spicca l'arrivo di Joao Cancelo dal Valencia, arrivato a Torino per 40 milioni di euro. Da non tralasciare anche l'approdo in bianconero di Emre Can, l'ex Liverpool è il rinforzo a centrocampo per Max Allegri. In difesa si parla invece italiano, sono tre gli arrivi azzurri per la retroguardia: Mattia Perin, Mattia Caldara e Leonardo Spinazzola. Il primo prelevato dal Genoa, sarà protagonista di un tandem fra i pali con Wojciech Szczesny. Gli altri due arrivano invece da due stagioni esaltanti con la maglia dell'Atalanta, con la quale hanno centrato due qualificazioni consecutive in Europa League. Ma non è finita qui: Marotta e Paratici stanno lavorando per consegnare ad Allegri un altro laterale difensivo. Sul piatto spiccano i nomi di Matteo Darmian, nonostante la trattativa con il Manchester United non sia delle più facili, e di Alex Telles, per il quale il Porto chiede 30 milioni.

Calciomercato Juventus, il punto sulle uscite

All'inizio del calciomercato Juventus, la società bianconera ha perso tre senatori protagonisti della storia recente del club torinese: Stephan Lichtsteiner, Kwadwo Asamoah e soprattutto l'ex capitano Gigi Buffon. Una perdita forse incolmabile quella del portierone ora in forza al Paris Saint-Germain, che ha rattristato tutto l'ambiente nel giorno del suo addio. Grandi manovre in uscita soprattutto in fase offensiva con Marko Pjaca che, dopo il rientro dal prestito allo Schalke 04, è entrato nel mirino di Fiorentina e Sampdoria. Il grande nome che potrebbe lasciare Torino prima dell'inizio del campionato potrebbe invece essere Gonzalo Higuain: il Pipita, chiuso dall'arrivo di Cristiano Ronaldo, è stato avvicinato al nuovo Milan di Elliott e anche all'Inter, in caso di cessione di Mauro Icardi, ma la trattativa più concreta è quella che porta Higuain al Chelsea con Rugani. Situazione spinosa anche per Miralem Pjanic, seguito da molti top club europei come Barcellona e Manchester City: davanti ad un'offerta importante, potrebbe andare via. In quel caso arriverebbe un sostituto: Milinkovic-Savic il nome più ambito. 

Acquisti

Pjaca (Schalke04); Spinazzola (Atalanta); Caldara (Atalanta); Emre Can (Liverpool); Perin (Genoa); Pjaca (Schalke); Favilli (Ascoli); Kean (Verona); Cancelo (Valencia); Cristiano Ronaldo (Real Madrid)

 

Cessioni

Asamoah (parametro zero); Lichtsteiner (parametro zero); Buffon (parametro zero); Howedes (parametro zero); Cerri (Cagliari); Mandragora (Udinese); Cerri (Cagliari); Jakupovic (Empoli); Audero (Sampdoria)

Probabile Formazione Attuale:

 

Giorgio Trobbiani

Giornalista, dalle Marche. Calcio, pallacanestro, tennis e via di seguito: purché ci sia una palla

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago