Il mercato dei giallorossi fra giovani promesse e cessioni eccellenti
CALCIOMERCATO ROMA / La Roma lavora per confermarsi ai vertici in Italia e in Europa: per farlo, il direttore sportivo Monchi ha deciso di attuare una linea verde porando nella Capitale giocatori di talento e prospettiva. Negli ultimi giorni il calciomercato Roma si è infiammato con l'arrivo di Robin Olsen dal Copenaghen. Gli uomini mercato giallorossi si sono messi ora a caccia di un esterno offensivo, dopo la beffa Malcom, e di un centrocampista centrale di stampo internazionale, al fine di rinforzare la linea mediana e creare il giusto mix fra giovani e giocatori di esperienza, fondamentale per affrontare al meglio la Champions League.
Calciomercato Roma: acquisti
La Roma ha lavorato, e sta lavorando, tantissimo in entrata in questa sessione di calciomercato. A Trigoria sono infatti arrivati molti volti nuovi. In porta il sostituto di alisson sarà Olsen, portiere titolare della Svezia, e dal Brasile è arrivato Daniel Fuzato come terzo portiere, senza dimenticare l'acquisto di Antonio Mirante dal Bologna. In difesa Bianda, Marcano e Santon sono i tre innesti. Il primo, classe 2000, è un colpo in prospettiva mentre gli altri due andranno a dare esperienza e freschezza alla rosa. A centrocampo, in attesa del possibile arrivo di un mediano di esperienza, spiccano i nomi di: Pastore, Coric e Cristante. Tre acquisti di qualità e fisico che rimpolpano una linea mediana già composta da potenziali titolari come Strootman e Pellegrini. In attacco molti volti nuovi sugli esterni: da Malcom, a Justin Kluivert e Zaniolo, il secondo coinvolto nell'affare che ha portato Radja Nainggolan all'Inter.
Calciomercato Roma: cessioni
In uscita risalta la cessione di Alisson, un'operazione da circa 75 milioni di euro che ha catalizzato, insieme all'arrivo di Cristiano Ronaldo, questa sessione di calciomercato. In direzione Milano si è invece spinto Radja Nainggolan, che ha scelto l'Inter come nuova tappa della sua carriera. Anche Skorupski ha lasciato Roma per approdare al Bologna, mentre Tumminello si è trasferito a Bergamo, all'Atalanta. Molti i brasiliani in uscita oltre ad Alisson, la Fiorentina ha infatti preso Gerson in prestito secco e il San Paolo si è assicurato le prestazioni di Bruno Peres.
Calciomercato Roma: spese, incassi
La Roma in questa sessione di calciomercato sta producendo finora un attivo di quasi 30 milioni di euro.
Acquisti: Kluivert (a, Ajax, 17,25 +1,5), Pastore (c, Psg, 24,7), Marcano (d, Porto, 0), Coric (c, Dinamo Zagabria, 6), Bianda (d, Lens, 6+5), Cristante (c, Atalanta, 5+15+10), Mirante (p, Bologna, 4), Zaniolo (c, Inter, 4,5), Santon (d, Inter, 9,5), Fuzato (p, Palmeiras, 0,5), Olsen (Copenaghen, 8,5),
Cessioni: Nainggolan (c, Inter, 38), Skorupski (p, Bologna, 9 +0,5), Tumminello (a, Atalanta, 5), Machin (c, Pescara, 0,8), Calabresi (d, Bologna, 0,2), Bruno Peres (d, San Paolo, p. con dir. risc.), Alisson (p, Liverpool, 68 +7), Antonucci (c, Pescara, p), Capradossi (d, Spezia, p), Gerson (c, Fiorentina, p.), Antonucci (c, Pescara, p.), Ponce (a, Aek Atene,p.).
Calciomercato Roma: la probabile formazione
Eusebio Di Francesco con ogni probabilità dovrebbe affidarsi al già collaudato 4-3-3, schierando il nuovo acquisto Javier Pastore, mezz'ala di sinistra. Abbondanza sugli esterni invece, dove durante la stagione potranno avvicendarsi diversi giocatori.
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pastore; Under, Dzeko, Kluivert




















