PAGELLE TABELLINO ATALANTA FROSINONE / L'Atalanta travolge il neopromosso Frosinone nel primo 'Monday Night' stagionale. Assoluto protagonista di serata è il Papu Gomez, autore di due gol e due assist. Di Hateboer e Pasalic, invece, le reti del due e tre a zero. Tra gli ospiti si salva solo Ciano.
ATALANTA
Gollini 6 – Quasi mai impegnato dagli attaccanti del Frosinone e salvato da un palo nel primo tempo. Buona la prima.
Toloi 7 – Domina nell'uno contro uno e rifinisce l'azione del vantaggio nerazzurro con un'ottima imbucata per Gomez.
Djimsti 6,5 – Fa buona guardia nella propria area di rigore nelle poche volte in cui è chiamato in causa. Subito a suo agio nella retroguardia atalantina.
Masiello 6 – Sempre lucido e attento in marcatura e nella gestione della palla. Trasmette la solita sicurezza ai suoi.
Hateboer 7 – Ha un altro passo rispetto a Molinaro e si presenta al cross con grande continuità. Nella ripresa si fa trovare pronto in area di rigore e non lascia scampo a Sportiello.
de Roon 6 – Si disimpegna con grande applicazione e diligenza e svolge il solito prezioso lavoro in fase di interdizione.
Freuler 6,5 – Ha gioco facile in mezzo al campo e gestisce la manovra con ottimi tempi e qualità.
Gosens 6,5 – Come Hateboer, è un attaccante aggiunto sull'out di sinistra. Nel primo tempo va anche vicino al gol, ma Sportiello risponde presente. Dal 75' Castagne 6 – Preciso e ordinato nelle poche volte in cui è chiamato in causa.
Pasalic 6,5 – Subito ben inserito nei meccanismi di Gasperini: prende il posto di Cristante e, come il neo centrocampista della Roma nella passata stagione, sfrutta subito gli assist al bacio del 'Papu' e trova il primo gol in Serie A con la maglia dell'Atalanta. Dal 81' Pessina s.v.
Gomez 8 – Prima sblocca il match senza fallire a tu per tu con Sportiello, poi serve due super assist a Hateboer e Pasalic. Nel finale si regala anche la doppietta personale con un destro da fuori deviato. È in forma smagliante ed è di fatto incontenibile.
Barrow 6,5 – È sempre in movimento e pericoloso e incisivo nell'uno contro uno. Bene anche nel gioco di sponda: manca solo il gol. Dal 55' Zapata 6 – Entra e garantisce maggiore fisicità e protezione della palla ai suoi.
All. Gasperini 7 – Anno nuovo, vecchia Atalanta. All'Atleti Azzurri d'Italia non c'è mai partita.
FROSINONE
Sportiello 6 – Nel primo tempo ha un gran guizzo su Barrow, ma non può nulla sui tre gol dei padroni di casa.
Goldaniga 5 – Soffre la vivacità degli attaccanti avversari ed è in costante affanno nell'uno contro uno. Esordio da dimenticare.
Salamon 5,5 – Nel primo tempo è uno dei pochi a reggere l'urto dei padroni di casa. Anche lui cala però nella ripresa.
Krajnc 5 – È spesso in ritardo e fuori posizione. Impreciso anche in fase di impostazione.
Zampano 5,5 – Soffre la costante pressione avversaria e fatica a ripartire e a supportare la manovra offensiva dei suoi.
Chibsah 5 – Sbaglia diversi palloni piuttosto semplici in mezzo al campo stroncando le poche ripartenze della sua squadra. Non pervenuto nella ripresa.
Maiello 5 – Fatica ad entrare in partita ed è poco coinvolto dai propri compagni. Gara da dimenticare. Dal 62' Soddimo 5,5 – Entra a risultato ormai deciso senza riuscire ad incidere.
Hallfreddson 6 – Mette in campo tutta la sua personalità ed esperienza, ma non basta contro questa Atalanta. Uno degli ultimi a mollare.
Molinaro 5 – Sua la palla persa in occasione del vantaggio dei padroni di casa. È piuttosto bloccato e in costante affanno nei confronti di Hateboer.
Perica 4,5 – Esordio da incubo. Si fa notare solo per un paio di conclusioni calciate in tribuna. Dal 82' Matarese s.v.
Ciano 6 – Le uniche azioni pericolose della squadra di Longo portano la sua firma. Nel primo tempo colpisce uno sfortunato palo sullo 0-0. Dal 82' Pinamonti s.v.
All. Longo 5 – L'Atalanta è senza dubbio uno degli avversari peggiori per esordire in Serie A. Il suo Frosinone, però, è piuttosto rinunciatario.
Arbitro: Piccinini 6 – Gestione tutto sommato semplice in una gara piuttosto corretta e senza episodi dubbi.
TABELLINO
ATALANTA-FROSINONE 4-0
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Djimsti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens (75' Castagne); Pasalic (81' Pessina), Gomez; Barrow (55' Zapata). A disp.: Berisha, Djimsiti, Adnan, Reca, Valzania, Rigoni, Cornelius. All.: Gasperini
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello (62' Soddimo), Hallfreddson, Molinaro; Perica (82' Matarese), Ciano (82' Pinamonti). A disp.: Bardi, Iacobucci, Ariaudo, Brighenti, Beghetto, Crisetig, Sammarco, Besea, Errico, Matarese. All.: Longo
Arbitro: Marco Piccinini (Sez. di Forlì)
Marcatori: 14', 92' Gomez (A), 48' Hateboer (A), 61' Pasalic (A)
Ammoniti: 31' Perica (F), 88' Goldaniga (F)
Espulsi: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…