Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Barcellona, dalla Spagna: i 5 motivi per cui Rakitic resterà

Marca elenca i 5 punti per cui il croato rimarrà con la maglia blaugrana

BARCELLONA RAKITIC/ Il giornale spagnolo Marca, ha parlato della trattativa di calciomercato fra il PSG e il Barcellona per il trasferimento di Ivan Rakitic in Francia. Stando a quanto riporta l'organo di stampa iberico, il centrocampista croato, salvo sorprese, rimarrà in blaugrana per 5 motivi:

– Il morale. Rakitic sta bene al Barcellona e non ci sono motivazioni particolari per cui debba lasciare la Catalogna e accasarsi altrove.

– Rinnovo di contratto. Una sua permanenza in maglia blaugrana, gli garantirebbe nel breve anche un adeguamento contrattuale, più calzante per un centrocampista che ha guidato la propria nazionale fino alla finale dei Mondiali.

– Valverde. L'allenatore spagnolo ha grande stima della sua mezz'ala e non ha intenzione di privarsene. Anche nella conferenza stampa pre-Valladolid, l'esperto tecnico classe '64 ha glissato sulla domanda di una possibile cessione di Rakitic.

– La clausola. Il Barcellona sarebbe costretto a lasciare il calciatore croato solo nel caso che il PSG pagasse la sua clausola di ben 125 milioni. Una cifra molto alta, soprattutto per un giocatore classe '88.

– L'offerta. Le voci di un'offerta da 90 milioni che sono girate fra i media nelle ultime settimane, non hanno avuto riscontri ufficiali. Questo dimostra un interesse della squadra francese che potrebbe però non concretizzarsi in un'offerta reale.

Gestione cookie