Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato, da Strootman a Niang: chi può ancora lasciare la Serie A

Diversi protagonisti del nostro campionato possono ancora volare all’estero dove il mercato è aperto. E spuntano voci sul Bayern interessato a Cuadrado

CALCIOMERCATO SERIE A STROOTMAN NIANG / Esuberi, ma non solo. Tanti protagonisti del campionato di Serie A restano al centro delle voci di calciomercato, con la sessione estiva che in diversi grandi campionati europei chiuderà soltanto il 31 agosto. C'è ancora tempo, allora, per veder volare qualche 'italiano' all'estero. Ed alcuni dei nomi con le valigie sono davvero pesanti.

Spicca su tutti quello di Kevin Strootman, novità delle ultime ore con l'offerta del Marsiglia. L'ex tecnico giallorosso Rudi Garcia lo vuole anche in Ligue 1 e la Roma apre alla cessione. Ore decisive, sul piatto c'è una proposta molto importante. Gran fermento anche in casa Torino. Per Niang sale l'ipotesi Spagna con Betis, Siviglia e soprattutto Leganes in pressing: l'affare può chiudersi in prestito con obbligo di riscatto fissato al raggiungimento di un certo numero di presenze. Su Ljajic, dopo Fenerbahce, Besiktas e Trabzonspor, è spuntato lo Schalke 04. Valutazioni in corso in casa Inter che ragiona su Joao Mario: sfumata l'ipotesi Premier League, si sono allontanate anche le spagnole e lo stesso Schalke 04 per cui prende quota a sorpresa l'ipotesi di permanenza. Per Antonio Candreva resta viva invece la pista che porta al Monaco, visto che con Karamoh rimasto a Milano rischia di non trovare più spazio nonostante il rinnovo già siglato. Ma occhio anche ad altri nomi pesanti, come quello di Cuadrado della Juventus che sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco dopo l'infortunio di Coman. Mentre l'ipotesi Real Madrid per Milinkovic-Savic, ormai prossimo al rinnovo, appare definitivamente scemata.

Nel Milan è da decifrare la posizione di Halilovic, diventato obiettivo in particolare del Girona. Ma Gattuso potrebbe bloccarlo. La Fiorentina ha tolto dal mercato Eysseric nonostante i molti estimatori, mentre l'Udinese può salutare Wague (c'è Trabzonspor) e Fofana, al centro di un derby portoghese tra Benfica e Porto.

Gestione cookie