SERIE A ROMA ATALANTA CONFERENZA DI FRANCESCO / La Roma continuare a vincere dopo il successo all'esordio contro il Torino. L'avversario di domani, nel posticipo della seconda giornata di Serie A, sarà però l'Atalanta di Gasperini che, complice l'inizio anticipato della stagione causa preliminari Europa League, è già in eccellenti condizioni fisiche come dimostra il 4-0 rifilato al Frosinone domenica scorsa. Alla vigilia della sfida di scena allo stadio 'Olimpico' ha parlato in conferenza stampa il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco. Ecco le parole raccolte da Calciomercato.it:
“Domani 200esima panchina in Serie A…. Se non l'avesse scritto voi, io non lo avrei saputo. Mi auguro sia una festa. Sappiamo benissimo che l'Atalanta è una squadra che sa quello che vuole, ha già giocato tante partite e meritava di vincere contro il Copenaghen. E' guidata da un ottimo allenatore”.
KLUIVERT – “Deve fare un percorso di crescita ma si sta adattando bene al nostro calcio. E' uno di quelli in bilico per giocare dal primo minuto. Al momento è il giocatore che vedo meglio come sostituto di Under, pur avendo caratteristiche diverse”.
PASTORE – “Lui alto a sinistra? E' una valutazione che sta facendo, ma non è una sorpresa perché lì ci ha già giocato. A Torino ha svariato più dietro le punta che agito da mezz'ala classica. E' un giocatore di qualità, ci aspettiamo maggiore qualità da quello che va fare e al di là del ruolo”.
OBIETTIVI – “Mi auguro che questa squadra possa avere ampi margini di crescita. Abbiamo lavorato tanto e bene, proseguendo sulla strada dell'anno scorso”.
CRISTANTE – “Lo abbiamo voluto fortemente, può giocare sia da mezz'ala destra che da mezz'ala sinistra, ma anche da trequartista. Sono contento di lui, domani quasi sicuramente sarà titolare”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…