MILAN ROMA DI FRANCESCO/ Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco, ha analizzato così la sconfitta rimediata in casa del Milan con il gol di Cutrone arrivato all'ultimo minuto di recupero:
“Peccato per l'ingenuità nel gol finale, sono episodi, Daniele (De Rossi, ndr) doveva scappare invece che andare incontro alla palla. Gli errori secondo me vanno al di là della difesa a tre, le scelte che ho fatto non sono state fortunate ma gli errori si accettano.
Nella fase difensiva non siamo più compatti come in passato, abbiamo preso troppi gol rispetto al lavoro che facciamo e alle abitudini che abbiamo. In partita non c'è la stessa lucidità che in allenamento.
In questo momento non riusciamo ad avere freschezza fisica e mentale che ci porta a fare le scelte giuste.
Ali scomparse dovute al momento? Dovevo mettere un undici più fisico, con Schick che comunque sa giocare anche sull'esterno. Il sistema di gioco che ho pensato per togliere il palleggio al Milan non ha dato i risultati giusti, ho sbagliato. Dzeko e Schick? Meglio quando hanno giocato in tre, bisogna affinare tante cose.
Dzeko ha sbuffato? Magari non gli sono arrivati palloni giusti, agli attaccanti capita. Il fatto che sbuffa non è positivo ma le partite sono sempre diverse, ho notato ma non è stato nulla di plateale”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…