Le parole dell’allenatore nerazzurro dopo la partita
BOLOGNA INTER SPALLETTI / Luciano Spalletti ha parlato a 'Sky' dopo la vittoria dell'Inter sul campo del Bologna: “Sicuramente sono stati fatti tre bellissimi gol con la squadra che si è sciolta anche in base all'aver sbloccato la partita perché loro sono stati costretti a giocare a viso aperte e abbiamo trovato più spazi. Abbiamo fatto bene fin dall'inizio, c'è stato equilibrio e c'era il rischio che abbassandosi così, recuperano palla, verticalizzano subito: dovevamo evitare questo. Serviva più qualità, più inventiva sulla trequarti”.
POTENZIALITA' SQUADRA – “Abbiamo un organico importante ma poi bisogna vincere le partite e prima di oggi non era successo. Serve equilibrio, tranquillità e giocare a calcio come abbiamo fatto oggi”.
GESTIONE TEMPI – “Quando siamo dentro a volte si va a decidere cose diverse, ma dobbiamo gestire bene la palla, fare superiorità numerica e quando si arriva sulla trequarti andare dietro la linea difensiva e questo ci è mancato. Abbiamo ancor qualche giocatore sotto livello e questo va considerato. Cì'è il nome, la qualità, ma bisogna mettere il sudore e i comportamenti”.
MARTINEZ – “Era a rischio: gli si era indurito il muscolo, a farlo giocare si poteva far male. Abbiamo scelto questa soluzione che possiamo ritenere ottima, perché Keita sa fare quel ruolo lì. Questo palleggio sulla mediana, giocare dietro i centrocampisti e poi rompere la fase difensiva: andava fatto più frequentemente e più velocemente. Poi se c'è l'ariete, butti palla dentro e si vanno a fare i colpi di testa che diventano pericolosi”.
RISPOSTA DI CARATTERE – “Sì, è giusto. Non siamo stati incisivi, non abbiamo fatto grande qualità, ma siamo sempre stati ordinati e quando perdevamo palla gli risaltavamo addosso. Così li abbiamo un po' storditi”.
Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!