Bologna-Inter%2C+Spalletti+%26%238216%3Bavvisa%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BQualche+giocatore+%C3%A8+sotto+livello%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/09/01/bologna-inter-spalletti-avvisa-qualche-giocatore-e-sotto-livello/amp/

Bologna-Inter, Spalletti ‘avvisa’: “Qualche giocatore è sotto livello”

Le parole dell’allenatore nerazzurro dopo la partita

BOLOGNA INTER SPALLETTI / Luciano Spalletti ha parlato a 'Sky' dopo la vittoria dell'Inter sul campo del Bologna: “Sicuramente sono stati fatti tre bellissimi gol con la squadra che si è sciolta anche in base all'aver sbloccato la partita perché loro sono stati costretti a giocare a viso aperte e abbiamo trovato più spazi. Abbiamo fatto bene fin dall'inizio, c'è stato equilibrio e c'era il rischio che abbassandosi così, recuperano palla, verticalizzano subito: dovevamo evitare questo. Serviva più qualità, più inventiva sulla trequarti”. 

POTENZIALITA' SQUADRA – “Abbiamo un organico importante ma poi bisogna vincere le partite e prima di oggi non era successo. Serve equilibrio, tranquillità e giocare a calcio come abbiamo fatto oggi”. 

GESTIONE TEMPI – “Quando siamo dentro a volte si va a decidere cose diverse, ma dobbiamo gestire bene la palla, fare superiorità numerica e quando si arriva sulla trequarti andare dietro la linea difensiva e questo ci è mancato. Abbiamo ancor qualche giocatore sotto livello e questo va considerato. Cì'è il nome, la qualità, ma bisogna mettere il sudore e i comportamenti”. 

MARTINEZ – “Era a rischio: gli si era indurito il muscolo, a farlo giocare si poteva far male. Abbiamo scelto questa soluzione che possiamo ritenere ottima, perché Keita sa fare quel ruolo lì. Questo palleggio sulla mediana, giocare dietro i centrocampisti e poi rompere la fase difensiva: andava fatto più frequentemente e più velocemente. Poi se c'è l'ariete, butti palla dentro e si vanno a fare i colpi di testa che diventano pericolosi”. 

RISPOSTA DI CARATTERE – “Sì, è giusto. Non siamo stati incisivi, non abbiamo fatto grande qualità, ma siamo sempre stati ordinati e quando perdevamo palla gli risaltavamo addosso. Così li abbiamo un po' storditi”. 

Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

10 mesi ago