CALCIOMERCATO INTER CANDREVA JOAO MARIO DALBERT / L'Inter ha concluso il calciomercato con ottime operazioni in entrata. anche se è mancata la ciliegina sulla torta, sotto forma di Vidal, Modric o entrambi. Che ai nerazzurri manchi ancora qualcosa, per essere davvero competitivi ai massimi livelli, si è visto nelle prime due giornate di campionato, archiviate con appena un punto contro Sassuolo e Torino. Un bilancio che non può di certo soddisfare Spalletti, a caccia di risposte dai suoi già nella trasferta di oggi a Bologna. L'Inter deve iniziare a marciare, in vista di una stagione che la vedrà nuovamente protagonista in Champions League. Il girone con Barcellona, Tottenham e Psv Eindhoven è duro, ma lascia qualche possibilità di passaggio del turno. La speranza è approdare agli ottavi e a quel punto provare a giocarsela. Magari con qualche innesto sul mercato di gennaio, favorito dal tesoretto potenziale che si annida nella rosa nerazzurra.
Erano indicati da molti come possibili partenti, alla fine sono rimasti a Milano. Ma per loro, verosimilmente, non ci sarà grandissimo spazio. Candreva, Joao Mario e Dalbert sono gli indiziati maggiori per il 'taglio' in lista Champions. In sostanza, sono degli esuberi. Fino a gennaio resteranno in gruppo, per poi, probabilmente, essere messi nuovamente sul mercato. L'Inter cercherà di guadagnare il più possibile dalla loro cessione, per raccogliere un tesoretto da poter poi riutilizzare per mettere a segno qualche altro acquisto importante. Non sembra eccessivo immaginare che dalla vendita dei tre si possano ricavare almeno 40 milioni di euro. Il ds Ausilio presto sarà già al lavoro per trovare la miglior soluzione.
Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…