Gli azzurri affronteranno Polonia e Portogallo nella doppia sfida di Nations League
ITALIA MANCINI CONVOCATI / L'Italia si prepara all'esordio in Nations League. Roberto Mancini diramerà in serata (o al massimo nella giornata di domani) l'elenco dei convocati per il doppio impegno degli azzurri contro Polonia (a Bologna il 7 settembre) e Portogallo (a Lisbona il 10). Il ct non potrà contare sugli infortunati Verratti, Conti e De Sciglio. A loro si è aggiunto anche Alessandro Florenzi, finito ko nel match di lunedì contro l'Atalanta. Se da un lato c'è un problema per quanto riguarda i tanti esterni difensivi assenti, dall'altro c'è abbondanza in attacco. Certi della convocazione sono infatti Balotelli, Belotti e Immobile. Mancini potrà avere l'imbarazzo della scelta per il ruolo del centravanti. In difesa invece dovrebbe rivedersi Giorgio Chiellini, mentre, restando in tema ritorni, sembra difficile che De Rossi possa riaggregarsi al gruppo azzurro, almeno per queste due gare. Certi di un posto, oltre ai tre attaccanti e a Chiellini, anche Bonucci, Romagnoli, Chiesa, Insigne e Jorginho. Conferme dovrebbero arrivare anche per i tre portieri (Donnarumma, Sirigu e Perin) e per Criscito, oltre che per Berardi e Politano. Dovrebbe poi trovare posto anche Bernardeschi, così come Pellegrini, Gagliardini e Cristante. A centrocampo potrebbe tornare a disposizione Parolo mentre potrebbero vestire per la prima volta la maglia azzurra Calabria, Benassi ed Emerson. Da valutare invece Caldara e Mandragora. Il difensore ancora non ha esordito in campionato, mentre il centrocampista potrebbe essere penalizzato dalla squalifica e quindi non convocato.
I possibili convocati:
PORTIERI: Donnarumma, Perin, Sirigu
DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Criscito, Romagnoli, D'Ambrosio, Zappacosta, Darmian (Calabria, Caldara, Rugani, Emerson)
CENTROCAMPISTI: Jorginho, Bonaventura, Pellegrini, Cristante, Gagliardini (Benassi, Parolo, Mandragora, Baselli, De Rossi)
ATTACCANTI: Insigne, Bernardeschi, Berardi, Belotti, Balotelli, Immobile, Chiesa, PolitanoÂ