Il tecnico bianconero: “Successo meritato. Mandzukic generoso, Bernardeschi cresce”
PARMA JUVENTUS ALLEGRI/ Punteggio pieno in campionato per la Juventus: i bianconeri hanno vinto la terza gara consecutiva vincendo 2-1 in casa del Parma. Una vittoria, quella del 'Tardini', analizzata così da Massimiliano Allegri: “Sono stati bravi i ragazzi. Parma è un campo complicato storicamente per la Juventus. E' una squadra che lotta per la salvezza, ha un'ottima organizzazione, nel primo tempo abbiamo preso ripartenze importanti e nel secondo tempo è andato meglio. Vittoria meritata.
Ronaldo? Nel calcio italiano ci sono difficoltà diverse, ha fatto una buona partita. Poi è un momento: la palla gli rimbalza male, esce di poco fuori. La sosta gli farà bene: dopo inizierà la vera stagione.
Mandzukic? Mario è un generoso, dopo il Mondiale non me lo aspettavo così, pensavo di rivederlo a ottobre. Sono contento per lui e per la squadra, ma oggi anche Dybala è entrato bene. Paulo è un calciatore che deve trovare la condizione, è importante:d al 15 settembre in poi ci sarà bisogno di tutti. Devo avere la lucidità di girare tutti nelle partite perché ogni tre giorni più freschi siamo e meglio è
Bernardeschi sta crescendo molto come mentalità. Ha capito di essere in una grande squadre, dove ogni pallone è importante. E' cresciuto fisicamente, tecnicamente, è un calciatore importante per noi e per la Nazionale.
Vazanza? No, poca vacanza. Martedì c'è la riunione a Nyon, qualche allenamento. Vediamo il prossimo weekend. I ragazzi mi hanno regalato una buona sosta: passare 15 giorni con un pareggio e la sconfitta non era assolutamente bello”.