SAMPDORIA NAPOLI ANCELOTTI / Dopo le vittorie con Lazio e Milan, il Napoli va a caccia del tris. Azzurri impegnati domani sera in trasferta in casa della Sampdoria, per mantenere il primato in classifica, in quello che si figura già come un nuovo testa a testa con la Juventus. Carlo Ancelotti presenta in conferenza stampa l'impegno di Marassi. Calciomercato.it seguirà per voi le parole dell'allenatore dei partenopei.
ALLUNGO IN CLASSIFICA – “Prematuro parlare di allungo in classifica. Domani siamo convinti di poter fare un'ottima partita, l'ambiente è buono. Avremo di fronte una buona squadra guidata da un ottimo allenatore”.
CAMBI – “C'è possibilità di fare cambi, ma non per demeriti. Ho più di undici giocatori che meritano di partire titolari e potrò fare cambi anche per tenere il gruppo compatto. Verdi? Può esserci lui come altri. Ho tanti giocatori che si allenano bene e giocano con sicurezza. Su chiunque possa scegliere non cala comunque la qualità della squadra”.
CHAMPIONS – “Gruppo difficile, ma di insuperabile non c'è nulla. Psg e Liverpool sono grandi squadre, poi c'è l'outsider Stella Rossa. Io ho giocato a Belgrado e conosco il clima. Visti gli italiani che giocano a Parigi credo che non abbiano stappato champagne. Forse può averlo fatto il Liverpool visto il risultato dell'amichevole, ma non credo conoscendo Klopp. Noi ci giocheremo le nostre carte e daremo il 100 per cento. Le altre italiane? Credo sia quello che han detto tutti: Juventus e Roma hanno un calendario più abbordabile. Noi e l'Inter un po' più complesso, ma l'augurio è che tutte possano passare il turno. Il calcio italiano ha bisogno di questo”.
HAMSIK E DIAWARA – “Sono due giocatori importanti per noi. Se posso sfruttarli entrambi nella stessa partita posso farlo senza problemi. Sono contento di Hamsik in quella posizione. Credo sia il suo ruolo naturale. Diawara in campo perché la Sampdoria ha un fantasista? No, noi andiamo avanti con la nostra filosofia”.
DIFESA – “Con il Milan abbiamo preso due gol su due cambi di gioco. Lì dobbiamo porre rimedio. I problemi difensivi non riguardano solo i quattro dietro. Abbiamo lavorato su questo”.
FABIAN RUIZ – “Ha iniziato ad allenarsi venerdì, ma sta bene. Non farà il regista. Il suo futuro sarà certamente con la nazionale maggiore spagnola”.
INFORTUNATI – “Younes ha iniziato a correre dopo tanto tempo, a due mesi dall'operazione. Sta recuperando molto bene. Ghoulam avrà un nuovo appuntamento con il professor Mariani, ma credo che gli darà l'ok. Meret ha iniziato a lavorare sul campo. Ancora non è andato a terra, ma penso che presto potremo avere tutti e tre a nostra disposizione”.
VITTORIA – Se giochi bene hai più possibilità di vincere. Noi dobbiamo perseguire come arrivare alla vittoria e ci possiamo arrivare solo sfruttando al massimo le qualità dei giocatori a disposizione. Si può vincere in tanti modi. Non c'è una filosofia vincente, ma c'è una filosofia collettiva. Con questo gruppo non è complicato: sono giocatori poco individualisti. Vedo molto altruismo e questo è positivo”.
Calciomercato.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…