I bianconeri hanno aumentato i propri follower di dieci milioni in soli due mesi
JUVENTUS CRISTIANO RONALDO SOCIAL / Se sul campo l'impatto di Cristiano Ronaldo è stato, al momento, 'normale', in quanto a crescita del brand Juventus sui social e non solo l'effetto è stato devastante. Come riportato da 'Tuttosport', infatti, i bianconeri hanno incrementato di dieci milioni in tutto i propri follower sui social network. All'inizio di luglio erano 49 milioni e 700 mila, ora sono 59 milioni e mezzo. L'incremento più significativo è avvenuto su Instagram, da 9 milioni e 800mila a 16 milioni. Raddoppiati anche gli utenti del canale Youtube, da 750mila a un milione e mezzo. Altri tre milioni in più di follower su Facebook, da 32 milioni e 600mila a 35 milioni e 600mila, con un + 400mila utenti anche su Twitter. Le classifiche non mentono: su Instagram i bianconeri sono ora la quarta squadra più seguita, la terza su Youtube. Tutto in soli 70 giorni. Dati che possono portare la Juventus a rinegoziare gli accordi commerciali con Adidas, che al momento garantiscono 23 milioni e 250mila euro l'anno. L'idea del club è provare a giungere al raddoppio di questa cifra e, come spiegato giorni fa dal 'Financial Times', a giungere a un incremento totale degli introiti dai partner commerciali dagli attuali 114 milioni fino a circa 235.
Non solo: l'effetto CR7 si vede e si sente anche in borsa. Le azioni della Juventus sono passate da 0,67 euro ai primi di luglio a picchi di oltre 1,60 euro. Senza contare che dopo la vittoria con il Valencia, nella giornata di giovedì, sono stati scambiati fino a 182 milioni di azioni. Addirittura, il 18% totale dell'intero capitale societario.




















