Calciomercato, Napoli-Empoli cruciale per due talenti: Inter alla finestra!

Luperto, Ounas, Rog, Verdi e Diawara tra i meno presenti, Ancelotti ha scelto la coppia di domani

CALCIOMERCATO NAPOLI EMPOLI ROG DIAWARA / Vigilia di campionato per il Napoli di Ancelotti. Secondo in classifica insieme all'Inter e distante sei punti dalla capolista Juventus, domani la squadra azzurra affronterà l'Empoli in un 'San Paolo' semivuoto. L'obiettivo è tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi contro PSG e Roma. Nella formazione campana, come annunciato dallo stesso Ancelotti in conferenza stampa, è previsto ampio turnover. Così, alcuni dei calciatori finora meno utilizzati avranno l'opportunità di mettersi in mostra e risalire nelle gerarchie del tecnico. Tra questi figurano sicuramente Marko Rog e Amadou Diawara, possibili titolari dopo le tante panchine accumulate: per entrambi si tratterà di un appuntamento cruciale anche per allontanare le voci di una cessione nelle prossime finstre di calciomercato.

Calciomercato, Napoli-Empoli cruciale per Rog e Diawara

Classe 1997, già dall'anno scorso Diawara ha visto diminuire il suo utilizzo nella formazione napoletana concludendo la stagione con 27 presenze totali, delle quali solo 12 iniziate dal primo minuto. Quest'anno, invece, è fermo a cinque partite, l'ultima risalente al 7 ottobre contro il Sassuolo. Considerato tra i migliori prospetti della sua generazione, il centrocampista guineano vanta svariate estimatrici: se la scorsa estate fu accostato alla Premier League, di recente Diawara è entrato nel mirino dell'Inter. Anche per Rog, che finora ha raccolto 190 minuti totali, non mancano le indiscrezioni su una possibile cessione in prestito a club italiani. La partita di domani, quindi, oltre a una risposta sul momento di forma degli azzurri, darà indicazioni alla società sulla crescita dei due centrocampisti. Di seguito la probabile formazione del Napoli contro l'Empoli:

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hisaj; Callejon, Rog, Diawara, Zielinski; Milik, Mertens. All. Ancelotti

Gestione cookie