CALCIOMERCATO PASTORE LUIS ALBERTO JOAO MARIO MODRIC JAMES RODRIGUEZ / La fantasia è il sale del calcio. Delle volte basta una sola giocata di estro per giustificare il costo del biglietto per un tifoso che – spesso e volentieri – si affezionata con facilità a quel giocatore in grado di farlo infiammare anche se si accende ad intermittenza. E' la storia che si cela dietro ai cosiddetti 'numeri 10': giocatori dalle eccelse qualità tecniche capaci di cambiare il verso di un match con un solo tocco. Questione di ispirazione: qualità tanto magica quanto fugace.
Due (splendidi) gol di tacco non ancora bastati a Javier Pastore per conquistare Roma. “L'affare lo ha fatto il Psg”, ha ammesso senza troppi giri di parole il giornalista del 'L'Equipe' Valentin Pauluzzi in esclusiva a Calciomercato.it. A distanza di qualche mese dal suo ritorno in Serie A nella Capitale ci si sta interrogando sul suo valore: 'El Flaco' al momento sembra essere un interrogativo tattico per Di Francesco che non riesce a collocarlo nel suo modulo. Se la situazione dovesse continuare a perdurare fino al termine della stagione il futuro dell'argentino potrebbe prendere altri orizzonti. Una situazione simile la sta vivendo Luis Alberto sull'altra sponda della città: lo spagnolo non riesce più ad incantare come nella scorsa stagione, Tare non lo ha definito un intoccabile e il Siviglia continua a monitarlo. Se la questione rinnovo non dovesse sbloccarsi, l'ipotesi di addio a fine stagione può prendere corpo. A Napoli, invece, il talento di Simone Verdi sta faticando ad emergere: approdato in azzurro con sei mesi di ritardo, l'ex Bologna ha mostrato solo sprazzi del suo talento e in una grande piazza la pazienza non è mai tanta.
A Milano, invece, c'è Joao Mario considerato completamente fuori dal progetto fino a poche settimane fa ma che Spalletti sta cercando di rigenerare dopo due stagioni grigie: queste sono le ultime prove di appello per il portoghese, da qui passerà la sua definitiva conferma o meno. Un destino che potrebbe dipendere anche dallo stesso mercato: a Madrid, infatti, c'è un altro grandissimo fantasista in crisi. Si tratta di Luka Modric, sogno di una mezza estate del ds Ausilio che – nello specifico – ha pagato un certo ostracismo da parte di Lopetegui. Ora con Solari le cose potrebbero cambiare, anche se il croato è sempre attratto dalla possibilità di fare una nuova esperienza altrove dopo aver vinto tutto con i 'Blancos'. Attenzione, infine, anche a James Rodriguez: anche lui sta pagando lo scarso feeling col proprio tecnico (Niko Kovac) ed ha già attirato su di sé l'attenzione di tanti club, tra Juventus e Napoli. Per tornare ad accendere la luce al colombiano potrebbe servire respirare una nuova aria.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…