Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato, da Romagnoli a Chiesa: la Juventus ‘saccheggia’ la Serie A

I bianconeri preparano nuovi colpi e guardano in ‘casa’ puntando i gioielli del campionato italiano

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMAGNOLI CHIESA SERIE A / Colpi stellari di livello internazionale sfruttando 'l'effetto Cristiano Ronaldo', ma non solo. Il calciomercato Juventus è, come sempre, in gran fermento per programmare con largo anticipo le mosse delle prossime sessioni di calciomercato tenendo sotto stretta osservazione i migliori talenti del campionato di Serie A sui quali la società bianconera storicamente investe fortemente per puntellare e rinforzare la rosa. Dalla difesa all'attacco, sono già tanti i nomi cerchiati in rosso nella lista della dirigenza juventina che si sta muovendo sotto traccia.

Calciomercato Juventus: Romagnoli, Barella, Chiesa e gli altri obiettivi in Serie A

A partire dalla difesa, dicevamo. Un reparto che più di altri ha garantito certezze e trionfi in questi ultimi anni, ma che a breve andrà profondamente rinnovato viste le età dei titolarissimi. E quindi in questo senso va interpretato il pressing costante su Alessio Romagnoli del Milan, per il quale circolano già voci di offerte con possibili contropartite come Benatia. È lui il principale obiettivo, considerando anche l'asse con la società rossonera sempre molto caldo. Ma non si perdono di vista altri nomi importanti: in particolare il colosso Andersen della Sampdoria ed il serbo Milenkovic della Fiorentina su cui è piombato però anche José Mourinho per il suo Manchester United.

A centrocampo tra gli osservati speciali spicca sicuramente il nome di uno dei talenti più corteggiati del panorama calcistico italiano: stiamo parlando di Nicolò Barella del Cagliari, corteggiato in maniera serrata da Inter, Napoli e Liverpool. Ma la Juventus c'è e può vantare una potenza di fuoco imponente, qualora dovesse decidere di affondare il colpo per il gioiello sardo. Non è mai scemato nemmeno l'interesse per Lorenzo Pellegrini, che però dovrebbe rinnovare con la Roma. E attenzione sempre a Sergej Milinkovic-Savic: l'avvio stentato di stagione con la Lazio abbassa il suo valore di mercato, ma non le attenzioni della Juve.

Infine, in attacco, anche la dirigenza bianconera si è ovviamente iscritta alla lista delle formazioni che stanno monitorando i colpi del bomber del Genoa, il polacco Piatek. Anche se il sogno rimane il gioiello per eccellenza: Federico Chiesa. Può essere Pjaca la chiave per convincere la Fiorentina?

Gestione cookie