CALCIOMERCATO MILAN CAIO HERRERAINFORTUNI CALDARA BIGLIA / Dopo Mattia Caldara anche Lucas Biglia. La situazione infortuni in casa Milan inizia a preoccupare e non poco il tecnico Rino Gattuso. Se da un punto di vista di risultati i rossoneri sembrerebbero aver trovato fiducia con le due vittorie consecutive contro Sampdoria e Genoa, dal punto di vista fisico della rosa l'allenatore non può certo sorridre. Caldara dovrà restare ai box a lungo, Strinic è stato fermato ancor prima che la stagione iniziasse, Bonaventura è al rientro da un problema al ginocchio, Calabria tornerà a metà novembre per via di un problema alla caviglia e, in ultimo, si è fermato anche Lucas Biglia per un problema al polpaccio. Ora potranno senz'altro avere spazio giocatori che hanno totalizzato pochi minuti in questa stagione, da Zapata a Bertolacci, passando per Abate e Bakayoko, ma le riserve non convincono a pieno.
Ecco allora che Leonardo e Maldini si muoveranno per cercare nuovi rinforzi. Il reparto arretrato è quello che più necessita un intervento in ambito calciomercato Milan. Tra i nomi più caldi ci sono quelli legati al Brasile. Il primo è Rodrigo Caio, difensore centrale del San Paolo, dotato di passaporto italiano. Il giocatore è reduce da un grave infortunio al piede e, al momento, ha deciso di non legarsi ad alcun procuratore. Nonostante questo Leonardo lo monitora con molta attenzione. In Sudamerica piace anche il centrale del Flamengo Duarte, che è nel mirino anche della Roma, mentre caldo resta il nome di Thiago Silva, la cui permanenza al Paris Saint-Germain sembra ormai al capolinea, con il giocatore che sarebbe felice di tornare a Milano. In Italia, visti i buoni rapporti con la Juventus, il Milan segue con attenzione le situazioni legate a Rugani e Benatia, ma attenzione anche a possibili affari con il Genoa. Un nome, in questo senso, potrebbe essere il giovane argentino Romero, ma anche Davide Biraschi. In casa Atletico Madrid piace il montenegrino Savic, non una prima scelta per Diego Simeone. Oltre a lui attenzione alle occasioni di casa Chelsea, con l'esperto Cahill e il giovane danese Christensen ai margini della rosa di Sarri.
Se il problema di Caldara preoccupa, ma riguarda un non titolare della rosa del Milan, i problemi di Biglia e Bonaventura vanno a coinvolgere un reparto dove le gerarchie sono ben definite e dove le riserve hanno trovato pochissimo spazio. Bertolacci, Mauri e Bakayoko non si sono rivelati all'altezza e al momento il francese, nonostante delle prove tutt'altro che convincenti, sembra essere l'unico su cui Gattuso voglia provare a puntare. Ecco allora che il solo arrivo di Paqueta a gennaio non può bastare. Il brasiliano è un giocatore di talento, ma avrà bisogno di adattarsi al calcio italiano e difficilmente potrà essere lanciato da subito. Serve dunque almeno un altro rinforzo, considerando anche che Bertolacci potrebbe essere coinvolto in una trattativa con il Genoa per arrivare ad un difensore e che il futuro di Bakayoko sembra incerto. A centrocampo quindi sguardo vigile su Aaron Ramsey, seguito anche dalla Juventus. Il gallese è in scadenza di contratto, ma non rinnoverà con l'Arsenal. In scadenza c'è anche Cesc Fabregas, che piace anche all'Inter, vero e proprio epurato nel Chelsea, con solo una presenza in Premier League. Attenzione però anche ad un altro esubero, Ander Herrera. Anche il basco ha il contratto in scadenza a giugno e la sua avventura al Manchester United sembra al capolinea. Per caratteristiche potrebbe essere il giocatore ideale da alternare a Biglia davanti alla difesa. In Italia invece da tenere d'occhio la pista Duncan. I rapporti con il Sassuolo sono molto buoni e il ghanese è stato seguito anche in passato, potrebbe portare muscoli e dinamismo in più.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…