NAPOLI PSG BUFFON/ Alla vigilia di Napoli-Paris Saint-Germain, Gianluigi Buffon, estremo difensore della squadra francese, ha parlato in conferenza stampa: “Il Napoli che è venuto a giocare a Parigi è una squadra assolutamente da rispettare. Inoltre è molto difficile giocare in questo stadio, l'ambiente è caldissimo e sarà una sfida molto difficile”.
Sull'importanza della partita ai fini della qualificazione: “Sicuramente questa non sarà una partita normale, siamo venuti qui per vincere. Ma l'importante in questo caso è non perdere, di fronte abbiamo anche i match contro Liverpool e Stella Rossa. Ho visto il PSG in crescita nelle ultime due settimane, dalla sfida di andata, e questo mi fa ben sperare per il cammino in Champions League. Non gioco solo per vincere questo torneo, ma ci sono altre motivazioni fisiche e mentali. Finchè avrò la voglia di sacrificarmi, giocherò”.
Buffon è uno dei motivi per i quali la sfida di domani fra Napoli e PSG sarà così importante e sentita. Per questa notizia e le altre più importanti di giornata, su calciomercato e non, clicca qui
Sul rapporto con Carlo Ancelotti e il ritorno in Italia dopo l'addio alla Juventus: “Sono molto emozionato. Rientrare per la prima volta in Italia in occasione di una partita così prestigiosa è una cosa che mi dà molto. Il mio obiettivo è quello di dare il mio contributo ai compagni e fare una buona partita. Ancelotti? Carlo è una persona speciale per me, le sue squadre entrano nel cuore di tutti gli appassionati di calcio. Quando non si sa per chi tifare, si tifa per Ancelotti. E' un tecnico formidabile, non solo una grandissima persona. Ho anche delle storie da raccontare con lui, dei tempi di Parma e Juventus. Una volta mi disse di essere sicuro di allenarmi in bianconero ma poi scelsero Lippi, beh l'anno dopo si è rifatto battendoci a Manchester”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…